Supporto amministrativo

Fondazione Terzoluogo · Campania, Napoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fondazione Terzoluogo ETS nasce nel 2019 con la missione di creare spazi culturali, per contrastare le crescenti disuguaglianze. Lavora con i territori e le comunità con particolare attenzione all’infanzia in due territori: Napoli e Milano .


Il profilo :

  • ha una conoscenza di base dei processi della contabilità generale applicata alle organizzazioni del Terzo Settore;
  • è a conoscenza dei criteri fondamentali di rendicontazione dei progetti finanziati con fondi pubblici e privati;
  • ha interesse a costruire una carriera lavorativa nell’ambito del Terzo Settore;
  • è autonoma nell’utilizzo dei software pacchetto Office;
  • ha una buona disposizione al lavoro in équipe e facilità nella gestione delle relazioni con colleghi/colleghe e partner di lavoro;
  • ha disponibilità a effettuare trasferte nel territorio italiano, in particolare tra Milano e Napoli, per seguire lo sviluppo degli spazi culturali in attivazione.


Le mansioni :

  • supportare il Direttore Generale nella strutturazione dei processi amministrativi;
  • supportare i responsabili locali nella gestione amministrativa degli spazi culturali che stanno nascendo a Napoli e Milano;
  • gestire i rapporti con il consulente contabile e fiscale esterno per la gestione della contabilità dell'ente;
  • gestire i rapporti con lo studio paghe fornendo mensilmente fogli presenze compilati;
  • realizzare rendicontazioni per progetti finanziati su bandi e gare pubbliche e private;
  • supportare il team di progettazione nella costruzione di budget di progetto.


L'inquadramento :

La nuova risorsa sarà inserita con un incarico part-time per circa 20 ore a settimana a partire da luglio 2025 (o comunque da quando il processo di selezione sarà terminato) per 12 mesi.

La forme contrattuale e il relativo compenso saranno valutati nel confronto con le persone che verranno ammesse alla selezione.

La sede di lavoro sarà a Napoli. Possibili trasferte nella sede di Milano.


La candidatura :

La selezione verrà effettuata internamente mediante la valutazione del CV, ed eventuale colloquio, avendo come riferimento le richieste e le caratteristiche esplicitate nel presente avviso.

Le persone che sono interessate possono candidarsi fino al 23 giugno 2025 , inviando la richiesta all’indirizzo di posta elettronica , specificando nell’oggetto “Selezione amministrazione” e allegando:

  • il proprio curriculum vitae dettagliato;
  • una lettera motivazionale.


Fondazione Terzoluogo risponderà a tutte le candidature, ma solo le persone che supereranno una prima selezione sulla base dei documenti allegati saranno chiamate a un colloquio di reciproca conoscenza e valutazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)