Sviluppatore di Soluzioni per la Produzione di Idrogeno
Descrizione dell'offerta
La nostra azienda è un'azienda tecnologica innovativa che si concentra nello sviluppo di soluzioni avanzate per la produzione di idrogeno a basso impatto ambientale attraverso processi di pirolisi.
Stiamo cercando un Ingegnere di Processo Senior per collaborare con il Modelling Director e riportare direttamente al Chief Technical Officer . La posizione richiede l'analisi, lo sviluppo e l'ottimizzazione della tecnologia proprietaria dell'azienda per raggiungere specifici indicatori di performance (KPI).
I compiti principali includono :
- L'applicazione dell'esperienza ingegneristica per migliorare progettazione, esecuzione e prestazioni del sistema di pirolisi del metano.
- Lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni ingegneristiche per migliorare l'affidabilità e l'efficienza del sistema.
- L'esecuzione di analisi termiche, di combustione, bilanci di massa ed energia.
- La redazione di documentazione tecnica e di progetto: PFD, P&ID, schemi di processo, datasheet, specifiche tecniche, disegni di layout.
- Il dimensionamento di apparecchiature, valvole di sicurezza, valvole di controllo, ecc., nel rispetto degli standard normativi e operativi.
- La revisione qualitativa dei documenti tecnici.
- La gestione delle gare tecniche, pacchetti di design, sviluppo offerte e stime ingegneristiche.
- La gestione della relazione con i clienti e la risposta a richieste specifiche.
- Attività di mentoring per figure junior.
- Contributo alla generazione di proprietà intellettuale per rafforzare il portafoglio brevetti dell'azienda.
- Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Chimica (o titolo equivalente), con almeno 10 anni di esperienza nella progettazione, analisi e ottimizzazione di sistemi termici e reattivi.
- Conoscenza approfondita della pirolisi del metano e della produzione di idrogeno