Talent Acquisition Specialist

Intermedia Selection Srl · Italia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Talent Acquisition Specialist


Per un nostro cliente leader del proprio settore stiamo partecipando al rafforzamento della funzione HR, con la ricerca di un/una Talent Acquisition Specialist . In ottica di sviluppo strategico della Società e di potenziamento delle politiche di Talent Acquisition, la figura sarà inserita nel team Talent Acquisition dell'Ufficio Risorse Umane e seguirà le attività dell'area Ricerca e Selezione, per le Funzioni Centrali e per la rete vendita.


Principali responsabilità:


  • Rapporto con gli HRBP e Line Manager per raccogliere le esigenze di selezione ed i requisiti della ricerca, successiva stesura e pubblicazione degli annunci;
  • Gestione dell'ATS aziendale: creazione utenze, pubblicazione e monitoraggio degli annunci di lavoro, screening delle candidature ricevute, update delle ricerche in corso, reporting da piattaforma, settaggio e gestione del backend;
  • Contatto dei candidati ed eventuale convocazione a colloquio;
  • Gestione dell’iter di selezione in completa autonomia, attraverso colloqui di selezione individuali e di gruppo, con la possibilità di seguire annualmente anche assessment center interni;
  • Consulenza ad HRBP e Line Manager sulle migliori procedure di ricerca e selezione;
  • Valutazione delle competenze dei candidati, sulla base dei colloqui svolti, e accompagnamento del Business nella scelta;
  • Analisi ed implementazione di soluzioni di IA in ambito Talent Acquisition;
  • Analisi data driven ed eventuale empowerment delle procedure di Ricerca e Selezione, sulla base dei trend di mercato e delle soluzioni tecnologiche in commercio;
  • Reporting e analisi di area;
  • Partecipazione ad eventuali progetti di Employer Branding promossi dal team HR;
  • Formazione interna ai Line Manager su Processo e Metodologie di Selezione.


Profilo ricercato:


  • Esperienza di almeno tre / quattro anni in ambito Risorse Umane, con focus specifico su attività di Ricerca e Selezione del personale, Employer Branding;
  • Laurea Magistrale in area umanistica o economica o giuridico-politica; costituirà titolo preferenziale aver conseguito un Master in Gestione delle Risorse Umane;
  • Ottime capacità organizzative, analitiche, nonché gestionali e relazionali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Pregresse esperienze lavorative in Uffici Risorse Umane modernamente organizzati o in società di head hunting.


Sede di lavoro: Forlì con ampia possibilità di accesso al lavoro in modalità smart da remoto

Rif. GC55239


Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Candidatura e Ritorno (in fondo)