Talent Attraction and Development Specialist
Descrizione dell'offerta
Pasubio, realtà multinazionale nel settore della lavorazione materiali di rivestimento per il mondo automotive, ha da anni iniziato un percorso di profonda evoluzione fatto di cultura del miglioramento continuo, innovazione tecnologica, crescita dell'organizzazione oltre che per il tramite di processi di M&A soprattutto tramite la crescita di ogni Persona dell'organizzazione. Allo scopo di implementare il team Human Resources di HQ si è avviata la ricerca di una figura di Talent Attraction & Development specialist.
Obiettivo principale della posizione:
Progettare ed eseguire strategie per attrarre, selezionare e sviluppare i migliori talenti all'interno dell'organizzazione. Questo ruolo combina attività di employer branding, recruitment e selezione e iniziative di formazione e sviluppo, con l'obiettivo di costruire un solido bacino di talenti e promuovere la crescita professionale all'interno dell'azienda.
Principali attività e aree di responsabilità:
- Sviluppare ed eseguire strategie innovative di talent attraction per posizionare l'azienda come employer of choice.
- Gestire le iniziative di employer branding, inclusa la presenza sui social media, i contenuti del sito career e le campagne relative alla Employee Value Proposition (EVP).
- Costruire relazioni con università, business school e network di settore e non per attrarre nuove persone Pasubio
- Organizzare e partecipare a career day, eventi di networking e talent summit.
- Gestire l'intero processo di selezione con focus sulla candidate experience.
- Applicare strategie di selezione basate sui dati, job board e strumenti digitali di recruiting.
- Definizione delle job description
- Gestire i programmi di onboarding per garantire un'integrazione efficace dei nuovi assunti.
- Supportare la progettazione e l'erogazione di iniziative di formazione e sviluppo, inclusi programmi di leadership, coaching di carriera e formazione sulle soft skills.
- Individuare gap di competenze e collaborare con HRBP per progettare programmi formativi in linea con le esigenze del business.
- Promuovere una cultura di apprendimento continuo
- Monitorare e analizzare i dati relativi a recruiting e sviluppo per valutarne l'efficacia e migliorare i processi.
- Fornire insight su trend di assunzione, candidate experience e bisogni di sviluppo dei dipendenti.
Competenze richieste:
- compliance con diritto del lavoro
- tecniche di assunzione e selezione
- progettazione di programmi di formazione e sviluppo e framework per lo sviluppo di carriera
- tecniche di colloquio e coaching
- abilità di pianificazione strategica degli obiettivi
- comunicazione efficace
- capacità di ascolto
- doti analitiche
- proattività
- empatia
- assertività
- presentazione, promozione e negoziazione
Per la posizione è necessaria un'esperienza pregressa di almeno 2 anni in mansioni analoghe.
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese utile a condurre colloqui in lingua e a gestire presentazioni e documentazioni in Inglese.
Si propone contratto a tempo indeterminato con regolare periodo di prova in ingresso.
Compensation commisurata al ruolo e all'esperienza del candidato/a.