Tax Manager

Renovo Group · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Renovo Group , società che si occupa di rigenerazione urbana sul territorio della capitale, attraverso interventi di Demoricostruzione e di ququalificazione urbana, seleziona un professionista esperto, con forte expertise tecnica contabile e fiscale , che funga da punto di raccordo tra la contabilità operativa interna e il servizio di consulenza esterno

(commercialista/revisione).


Il ruolo ha responsabilità strategiche sull’IVA di gruppo e sulla costruzione del bilancio consolidato, nonchè verso la reportistica di gruppo.


Responsabilità principali:

- Coordinare il flusso informativo tra la contabilità interna e il consulente fiscale/revisore, garantendo tempistiche e qualità dei deliverable.

- Gestire l’implementazione e il funzionamento dell’opzione IVA di gruppo: analisi impatti, procedure operative, controllo e comunicazione con gli stakeholders.

- Supportare e contribuire alla predisposizione del bilancio consolidato: riconciliazioni infragruppo, eliminazioni, policy contabili e documentazione di supporto.

- Fornire pareri tecnici e analisi su tematiche fiscali e contabili (IVA, imposte dirette, principi contabili nazionali/IFRS ove richiesto).

- Coordinare le attività per le scadenze dichiarative e bilancistiche; gestire richieste di informazioni da parte del commercialista/revisore.

- Migliorare processi, procedure e controlli interni relativi alla contabilità di gruppo e alla compliance fiscale.


Requisiti

- Laurea in Economia/Commerce o titolo equivalente.

- Esperienza consolidata (min. 5+ anni) in ruolo tecnico-contabile/fiscale in contesti di gruppo o società di revisione/consulenza.

- Conoscenza approfondita di IVA (anche in regime di gruppo), normativa fiscale italiana e principi di consolidamento; conoscenza IFRS è un plus.

- Capacità di leggere e coordinare prime note/inserimenti contabili pur non essendo responsabile della contabilità ordinaria.

- Ottime doti analitiche, rigore documentale e predisposizione al coordinamento interfunzionale.

- Eccellente padronanza di Excel; familiarità con ERP contabili e tool di consolidamento.

- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).


Cosa offriamo

- Ruolo strategico in gruppo multi-societario con revisione esterna annuale.

- Ambiente professionale strutturato, opportunità di crescita e interazione con advisor esterni.

- Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza e benefit aziendali.


Sede soperativa: Corso Trieste 10, 00198, Roma

Candidatura e Ritorno (in fondo)