Team Leader Fatturazione Attiva

Illimity Consulting Sagl · Piemonte, Alessandria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Abbiamo ricevuto mandato da una primaria società ESco operante su tutto il territorio Nazionale specializzata nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per l’efficienza energetica e la sostenibilità sviluppando soluzioni energetiche con benefici economici e ambientali per i propri clienti. la società progetta costruisce e gestisce asset energetici nei settori Pubblico, Industriale, Sanità Privata e Private Real Estate.


Posizione: Team Leader Fatturazione Attiva

Contratto a tempo indeterminato - CCNL Metalmeccanico

Luogo: Provincia di Alessandria

RAL commisurata all'esperienza

Ticket 7,00 euro/gg (per ogni giorno lavorato in ufficio)

Smart working: verrà concordato al termine del periodo di prova

Welfare + Assicurazione sanitaria


Obiettivi del Ruolo

  • Ottima conoscenza dei processi di fatturazione attiva in ambito retail/mass market di servizi
  • Coordinare un team di 4 risorse dedicato.
  • Garantire l'efficienza, la precisione e la tempestività dei processi di fatturazione
  • Ottimizzare i flussi di lavoro e supportare lo sviluppo professionale del team


Principali Responsabilità

  • Coordinamento Team
  • Gestire e supervisionare quotidianamente un team di 4 risorse
  • Definire obiettivi individuali e collettivi
  • Coordinare e distribuire i carichi di lavoro
  • Implementare azioni di supporto e coaching


Processo di Fatturazione

  • Sovrintendere all'intero processo di fatturazione attiva
  • Verificare la correttezza e completezza delle fatture emesse
  • Gestire la riconciliazione contabile
  • Monitorare i tempi di emissione e incasso


Controllo Qualità

  • Effettuare controlli a campione sulle fatture
  • Identificare e correggere eventuali errori
  • Implementare procedure di miglioramento continuo
  • Gestire le eccezioni e le situazioni complesse


Reportistica e Analisi

  • Predisporre report periodici sull'andamento della fatturazione
  • Analizzare KPI di produttività e qualità
  • Identificare potenziali aree di miglioramento


Relazione con gli Stakeholder

  • Interfacciarsi con altri dipartimenti aziendali
  • Gestire eventuali contenziosi o richieste di chiarimento
  • Mantenere relazioni professionali con clienti e fornitori


Requisiti Richiesti

  • Laurea in Economia, o discipline affini
  • Esperienza minima di 3-5 anni in ruoli di coordinamento nell'area amministrativa/fatturazione
  • Padronanza di strumenti gestionali e software di contabilità
  • Conoscenza del settore energia/utilities preferenziale
  • Buone capacità di leadership e comunicazione
  • Precisione e orientamento al risultato


Competenze Trasversali

  • Capacità di gestione dei conflitti
  • Problem solving
  • Flessibilità organizzativa
  • Attitudine al lavoro in team
  • Capacità di motivare e sviluppare i collaboratori


Condizioni Offerte

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Possibilità di crescita professionale
  • Formazione continua
  • Ambiente di lavoro dinamico


Verranno ricontattati entro 15 giorni dalla selezione i soli candidati il cui profilo risulterà coerente con il ruolo ricercato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)