TEAM LEADER
Descrizione dell'offerta
In Opera SpA Agenzia per il lavoro ricerca per un'importante azienda del settore Logistico:
Handling Team Leader - VIMODRONE
Mission: E’ responsabile della gestione del reparto affidato, attraverso la definizione dell’organizzazione del lavoro, la comunicazione, il feedback e il supporto operativo verso i collaboratori e il supporto al Preposto nelle attività di pianificazione, controllo e reporting.
Pianificazione, controllo e reporting
- Supporta il Preposto nella pianificazione e verifica dei turni di lavoro per garantire la copertura dei diversi reparti.
- Pianifica le pause degli operatori affidati al suo reparto.
- Supporta il Preposto nel monitoraggio dei KPI, nelle analisi dei report sulle attività operative e nell’interazione con l’Ingegnere di Processo, anche per l’individuazione delle azioni correttive, quando necessario.
- Analizza i report periodici forniti dal Preposto e dall’ingegnere di processo riguardo KPI e non conformità e propone azioni di miglioramento.
Attività di Gestione Operativa (affidate congiuntamente Responsabile Operativo e ai Team Leader/Capo Reparto)
- Coordina gli operatori fornendo a inizio turno le indicazioni sull’organizzazione del lavoro e
chiedendo i necessari aggiustamenti a seguito del monitoraggio dei processi operativi.
- Interagisce, più volte durante i turni di lavoro, con i referenti operativi del cliente per acquisire informazioni sulla pianificazione degli arrivi e delle uscite
- Assicura interventi di “fine tuning” sull’allocazione del personale nelle postazioni di lavoro e sulle modalità di esecuzione del lavoro, utilizzando tra l’altro le informazioni ricevute dal cliente.
- Partecipa agli incontri settimanali di allineamento organizzati dal Capo Impianto (Preposto)
- Partecipa agli incontri interni per la preparazione dei briefing settimanali con il cliente organizzati dall’Ingegnere di Processo
Gestione Persone
- Gestisce riunioni periodiche motivazionali e organizzative con il personale.
- Effettua colloqui individuali con i collaboratori per feedback o gestione situazioni critiche e contestazioni.
- Controlla gli adempimenti normativi del personale coordinato garantendo il riallineamento quando necessario.
Relazione con il Cliente
- Partecipa ai briefing operativi settimanali con il cliente.
- Partecipa a riunioni con il cliente in cui vengono riportati e commentati, con periodicità diversa per cliente e per sito, gli andamenti della produzione
Tempo pieno: su turni
Luogo di lavoro: VIMODRONE (MI)
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (D.Lgl.196/2003). In Opera S.p.A. - Agenzia per il Lavoro - Aut Min. Def. 39/429 del 13/12/2016