TECHNICAL CUSTOMER SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Overview
TEC Eurolab offre servizi di laboratorio, certificazione e formazione. Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, ci siamo affermati come un centro di eccellenza multidisciplinare, specializzato nell'analisi dei materiali, nei controlli non distruttivi, nella formazione e nella certificazione.
Dal 1990, assistiamo le aziende manifatturiere in settori diversificati, tra cui automotive, aerospace, energy, biomedicale, alimentare e beni culturali. La nostra missione è contribuire all'ottenimento e alla verifica della massima performance di prodotti e processi, garantendo sicurezza e qualità assoluta.
Ci distinguiamo per il nostro impegno costante nel raggiungere gli standard più elevati. Siamo accreditati secondo gli standard UNI CEI EN ISO / IEC 17025 : 2018, 17024 : 2012 e 17065 : 2012, il che attesta la nostra competenza, indipendenza e imparzialità.
Questi riconoscimenti ci consentono di offrire servizi di laboratorio, certificazione e formazione che rispettano gli standard internazionali.
Inoltre, la nostra azienda vanta l'accreditamento NADCAP e la certificazione UNI EN 9100 : 2018, attestando le nostre competenze anche nel settore aeronautico e della difesa. Ci impegniamo a fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, garantendo risultati affidabili e conformi alle normative più stringenti.
In TEC Eurolab, troverai un ambiente stimolante, una squadra di professionisti altamente qualificati e l'opportunità di contribuire al successo delle aziende attraverso la tua esperienza e dedizione.
Ruolo
L’addetto al Customer Operations risponde al Referente dell’area Customer Operations che coordina tre aree tra loro fortemente collegate: Customer Service, Pianificazione e Logistica.
Le attività principali includono l'interfaccia continuativa con la struttura tecnico-produttiva interna e i clienti, gestendo il contatto tra cliente, logistica, customer service ed area tecnico / produttiva.
Inoltre, svolge anche mansioni a supporto della logistica nella ricezione dei materiali a magazzino e dello smistamento per l’area pianificazione.
La posizione prevede affiancamento con personale interno e formazione e addestramento inerenti la struttura, le attività e i flussi aziendali.
Attività principali (responsabilità)
- gestione telefonica e via mail della Customer Satisfaction dei clienti;
- smistamento delle RFQ dei clienti, del caricamento sul gestionale ed elaborazione offerte / ordini;
- recupero degli ordini per la fatturazione;
- accettazione materiali / campioni da analizzare in ingresso e creazione scheda tecnica;
- smistamento dei campioni e profilazione sull’APP del magazzino con associazione ai documenti di vendita offerta / ordine;
- aggiornamento e verifica dello stato dei materiali in attesa : verifica con il cliente;
- gestione delle consegne e ritiro materiali da nostri fornitori per attività in sub-appalto
- Diploma presso ITS MAKER e / o laurea triennale in ingegneria;
- preferibile esperienza in medesima mansione;
- buone competenze informatiche (pacchetto office e gestionali aziendali);
- capacità di operare su un gestionale aziendale;
- buona conoscenza lingua inglese (rif. almeno B2) e buona cultura di base.
- Capacità di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente
- Capacità di adattamento nel rispondere alla rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio;
- capacità di creare ottimi rapporti sia con clienti esterni che con lo staff dell’azienda;
- ottime capacità comunicative, cortesia, gentilezza, autonomia e puntualità;
- forte spirito di collaborazione, capacità di lavoro in team, predisposizione alla flessibilità nelle attività svolte;
- proattività, capacità di apprendimento e miglioramento continuo, capacità di gestione dello stress.
Offerta e condizioni
Cosa si offre
- Welfare aziendale
- Buoni pasto giornalieri
- Amplia Flessibilità Lavorativa
- Possibilità di essere inserito in percorsi di crescita e sviluppo, volti al miglioramento generale della struttura aziendale
- CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato
Tempo determinato iniziale di 6 mesi.
#J-18808-Ljbffr