TECHNICAL CUSTOMER SPECIALIST

TEC Eurolab · Campogalliano, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

TEC Eurolab offre servizi di laboratorio, certificazione e formazione. Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, ci siamo affermati come un centro di eccellenza multidisciplinare, specializzato nell'analisi dei materiali, nei controlli non distruttivi, nella formazione e nella certificazione.

Dal 1990, assistiamo le aziende manifatturiere in settori diversificati, tra cui automotive, aerospace, energy, biomedicale, alimentare e beni culturali. La nostra missione è contribuire all'ottenimento e alla verifica della massima performance di prodotti e processi, garantendo sicurezza e qualità assoluta.

Ci distinguiamo per il nostro impegno costante nel raggiungere gli standard più elevati. Siamo accreditati secondo gli standard UNI CEI EN ISO / IEC 17025 : 2018, 17024 : 2012 e 17065 : 2012, il che attesta la nostra competenza, indipendenza e imparzialità.

Questi riconoscimenti ci consentono di offrire servizi di laboratorio, certificazione e formazione che rispettano gli standard internazionali.

Inoltre, la nostra azienda vanta l'accreditamento NADCAP e la certificazione UNI EN 9100 : 2018, attestando le nostre competenze anche nel settore aeronautico e della difesa. Ci impegniamo a fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, garantendo risultati affidabili e conformi alle normative più stringenti.

In TEC Eurolab, troverai un ambiente stimolante, una squadra di professionisti altamente qualificati e l'opportunità di contribuire al successo delle aziende attraverso la tua esperienza e dedizione.

Ruolo

L’addetto al Customer Operations risponde al Referente dell’area Customer Operations che coordina tre aree tra loro fortemente collegate: Customer Service, Pianificazione e Logistica.

Le attività principali includono l'interfaccia continuativa con la struttura tecnico-produttiva interna e i clienti, gestendo il contatto tra cliente, logistica, customer service ed area tecnico / produttiva.

Inoltre, svolge anche mansioni a supporto della logistica nella ricezione dei materiali a magazzino e dello smistamento per l’area pianificazione.

La posizione prevede affiancamento con personale interno e formazione e addestramento inerenti la struttura, le attività e i flussi aziendali.

Attività principali (responsabilità)

  • gestione telefonica e via mail della Customer Satisfaction dei clienti;
  • smistamento delle RFQ dei clienti, del caricamento sul gestionale ed elaborazione offerte / ordini;
  • recupero degli ordini per la fatturazione;
  • accettazione materiali / campioni da analizzare in ingresso e creazione scheda tecnica;
  • smistamento dei campioni e profilazione sull’APP del magazzino con associazione ai documenti di vendita offerta / ordine;
  • aggiornamento e verifica dello stato dei materiali in attesa : verifica con il cliente;
  • gestione delle consegne e ritiro materiali da nostri fornitori per attività in sub-appalto
  • Diploma presso ITS MAKER e / o laurea triennale in ingegneria;
  • preferibile esperienza in medesima mansione;
  • buone competenze informatiche (pacchetto office e gestionali aziendali);
  • capacità di operare su un gestionale aziendale;
  • buona conoscenza lingua inglese (rif. almeno B2) e buona cultura di base.
  • Capacità di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente
  • Capacità di adattamento nel rispondere alla rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio;
  • capacità di creare ottimi rapporti sia con clienti esterni che con lo staff dell’azienda;
  • ottime capacità comunicative, cortesia, gentilezza, autonomia e puntualità;
  • forte spirito di collaborazione, capacità di lavoro in team, predisposizione alla flessibilità nelle attività svolte;
  • proattività, capacità di apprendimento e miglioramento continuo, capacità di gestione dello stress.

Offerta e condizioni

Cosa si offre

  • Welfare aziendale
  • Buoni pasto giornalieri
  • Amplia Flessibilità Lavorativa
  • Possibilità di essere inserito in percorsi di crescita e sviluppo, volti al miglioramento generale della struttura aziendale
  • CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato

Tempo determinato iniziale di 6 mesi.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)