Technical Incident Lead

Nivola · Milano, Provincia di Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’Open Banking è il nostro DNA!

Nel 2023 è nata Nivola , società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.

Stiamo cercando un Technical Incident Lead che si unisca all' Incident Response Team che stiamo attualmente costruendo.

Responsabilità

  • svolgerai un ruolo fondamentale nel ridurre al minimo l'impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali
  • guiderai e coordinerai la risposta agli incidenti IT, garantendo una risoluzione rapida ed efficace
  • definirai la priorità degli incidenti sulla base dell’urgenza e degli impatti di business
  • avvierai il processo di Incident Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT
  • in caso di apertura di una war room, coordinerai le attività operative e guiderai le decisioni
  • a risoluzione incidente avvenuta, assicurerai l’apertura del Problem per l’analisi della root cause
  • gestirai periodicamente i follow up delle anomalie trasversalmente e attuerai un piano di remediation post anomalia
  • svilupperai ed eseguirai misure proattive per prevenire gli incidenti ricorrenti
  • supervisionare attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici

Requisiti

  • esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di Incident Management e Problem Management
  • disponibilità alla reperibilità
  • conoscenza di tecniche di sviluppo
  • backgroud tecnico in ambito infrastrutturale (es. architetture di rete), in ambito middleware e sistemi operativi (Linux, Windows...)
  • familiarità con soluzioni tecnologiche di mercato (es Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI)
  • gradite competenze in ambito cybersecurity
  • conoscenza delle principali architetture IT Enterprise e i principi fondamentali di networking e IT security

Cosa offriamo

  • un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
  • piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti
  • attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale
  • contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito
  • cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM
  • supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
  • uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
  • policy di lavoro flessibile

Sede di lavoro : Milano / Biella + remote

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