Technical Incident Lead
Descrizione dell'offerta
L’Open Banking è il nostro DNA!
Nel 2023 è nata Nivola , società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.
Stiamo cercando un Technical Incident Lead che si unisca all' Incident Response Team che stiamo attualmente costruendo.
Responsabilità
- svolgerai un ruolo fondamentale nel ridurre al minimo l'impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali
- guiderai e coordinerai la risposta agli incidenti IT, garantendo una risoluzione rapida ed efficace
- definirai la priorità degli incidenti sulla base dell’urgenza e degli impatti di business
- avvierai il processo di Incident Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT
- in caso di apertura di una war room, coordinerai le attività operative e guiderai le decisioni
- a risoluzione incidente avvenuta, assicurerai l’apertura del Problem per l’analisi della root cause
- gestirai periodicamente i follow up delle anomalie trasversalmente e attuerai un piano di remediation post anomalia
- svilupperai ed eseguirai misure proattive per prevenire gli incidenti ricorrenti
- supervisionare attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici
Requisiti
- esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di Incident Management e Problem Management
- disponibilità alla reperibilità
- conoscenza di tecniche di sviluppo
- backgroud tecnico in ambito infrastrutturale (es. architetture di rete), in ambito middleware e sistemi operativi (Linux, Windows...)
- familiarità con soluzioni tecnologiche di mercato (es Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI)
- gradite competenze in ambito cybersecurity
- conoscenza delle principali architetture IT Enterprise e i principi fondamentali di networking e IT security
Cosa offriamo
- un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
- piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti
- attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale
- contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito
- cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM
- supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
- uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
- policy di lavoro flessibile
Sede di lavoro : Milano / Biella + remote