Technical Lead Shopify - Cooder

Cooder · Marche, Porto Sant'Elpidio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo la Practice Shopify, parte di Impresoft Univerce, specializzata nella progettazione, ottimizzazione e gestione di ecosistemi eCommerce D2C/B2C ad alto impatto, su piattaforma Shopify Plus.

Per la gestione di un progetto strategico, siamo alla ricerca di un Technical Lead Shopify che abbia una solida esperienza tecnica e ottime capacità organizzative, desideroso di contribuire in prima persona alla riuscita del progetto e alla crescita del team.


Cosa potrai fare con noi


  • Guiderai lo sviluppo tecnico su progetti Shopify Plus, con un ruolo attivo sia nella parte di sviluppo che nella definizione dell’architettura di progetto
  • Supervisionerai un team di 5-7 sviluppatori, coordinandone il lavoro e supportandone la crescita tecnica
  • Collaborerai con figure di business, PM e, potenzialmente, direttamente con il cliente
  • Garantirai il rispetto degli obiettivi di progetto in termini di qualità, tempi e risultati
  • Porterai competenze avanzate sull’ecosistema Shopify, incluse app di terze parti (es. bundle, Flow), Shopify Functions, Checkout Extensibility, Metaoggetti
  • Parteciperai attivamente alla definizione delle soluzioni tecniche più efficaci, promuovendo lo sviluppo modulare e scalabile (es. Web Components, Tailwind CSS)
  • Comunicherai efficacemente in inglese, sia verbalmente che in forma scritta (documentazione tecnica e funzionale)


Cosa stiamo cercando


  • Esperienza consolidata nello sviluppo su Shopify Plus, con conoscenze approfondite del funzionamento della piattaforma e delle sue estensioni
  • Competenze avanzate su Liquid, Javascript e metodologie moderne di sviluppo front-end
  • Capacità organizzative e gestionali nella conduzione di team tecnici
  • Buona padronanza dell’inglese, parlato e scritto
  • Orientamento agli obiettivi, flessibilità e senso di responsabilità nel raggiungimento delle milestone di progetto
  • Disponibilità a trasferte 1-2 volte al mese presso il cliente


Costituiscono un plus


  • Capacità di relazione diretta con il cliente e gestione autonoma delle comunicazioni
  • Esperienza nell’analisi funzionale di soluzioni eCommerce complesse
  • Capacità di redazione di documentazione tecnica e funzionale


Cosa ti offriamo


  • Un contesto tecnico avanzato in cui potrai crescere e confrontarti con progetti di alto livello
  • Affiancamento iniziale nella fase di onboarding fino al primo go-live
  • Collaborazione basata su obiettivi e attività, con compenso commisurato al tempo effettivo lavorato
  • Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working
  • Flessibilità operativa e autonomia nella gestione del lavoro
  • Team affiatato e ambiente orientato all’innovazione continua

Candidatura e Ritorno