Technical Leader Cloud Contact Center

JR Italy · Como, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Come, Italy

Nell’ambito della Direzione IT, all’interno della Funzione Sviluppo Package ed Applicazioni Esterne, il/la candidato/a verrà inserito/a nell’Ufficio Applicazioni Esterne.

L’ufficio si occupa di integrazione, gestione ed evoluzione di soluzioni di mercato nell'architettura software aziendale, per ambiti quali: Contact Center, Intelligenza Artificiale, Robot Process Automation e campagne verso la clientela.

Il Technical Leader sarà principalmente dedicato alla piattaforma in cloud di Contact Center, usata per la gestione di interazioni sia con personale interno, sia con i clienti.

Il/La candidato/a svolgerà attività finalizzate a:

  1. Promuovere e supportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative ed efficienti, sfruttando gli asset aziendali in essere o identificando quelli adatti ad essere introdotti per gli ambiti di competenza;
  2. Sviluppare in prima persona le soluzioni, effettuare analisi tecniche e/o funzionali utili all’evoluzione delle applicazioni, redigere documentazione, interfacciarsi con uffici interni, utenti di business e fornitori;
  3. Gestire i fornitori esterni, sia nel run-the-bank che per attività evolutive;
  4. Garantire l'implementazione delle applicazioni secondo specifiche e standard qualitativi elevati, eseguendo test unitari e di integrazione;
  5. Contribuire ai progetti aziendali valutandone impatti, stimando tempi e costi, e disegnando soluzioni tecniche appropriate.

Requisiti minimi:

  • Laurea in Ingegneria, Informatica o discipline scientifiche;
  • Conoscenza di soluzioni di Contact Center (preferibilmente in cloud), in particolare Amazon Connect e infrastruttura AWS;
  • Supporto alle funzioni di business nella stesura dei requisiti e analisi funzionali e tecniche, con relativa documentazione;
  • Competenze analitiche e di sintesi;

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenze in Robot Process Automation (UiPath, Nice);
  • Conoscenza di database (Oracle, SQL Server, DynamoDB);
  • Capacità di contribuire ai progetti aziendali valutandone impatti, tempi e costi;
  • Conoscenza dei principali processi bancari;
  • Conoscenza in ambito AI;
  • Proattività, precisione, affidabilità, flessibilità e rispetto delle tempistiche;
  • Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • Propensione all’innovazione, sia di processo che di soluzioni digitali.

Esperienza richiesta: 4-5 anni in ruolo simile, preferibilmente in ambito bancario o società di consulenza.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)