Technical Leader Cloud Contact Center

Mediobanca Premier · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Nell’ambito della Direzione IT, all’interno della Funzione Sviluppo Package ed Applicazioni Esterne, il/la candidato/a verrà inserito/a nell’Ufficio Applicazioni Esterne.


L’ufficio si occupa di integrazione, gestione ed evoluzione di soluzioni di mercato nell'architettura software aziendale, per ambiti quali: Contact Center, Intelligenza Artificiale, Robot Process Automation e campagne verso la clientela.


Il Techinical Leader sarà principalmente dedicato alla piattaforma in cloud di Contact Center, usata per la gestione di interazioni sia con personale interno, sia con i clienti.


Il/La candidato/a ricercato/a svolgerà attività finalizzate a:


• Promuovere e supportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative ed efficienti, sfruttando gli asset aziendali in essere o identificando quelli adatti ad essere introdotti per gli ambiti di competenza;


• Sviluppare in prima persona le soluzioni, nonché effettuare le analisi tecniche e/o funzionali utili all’evoluzione delle applicazioni nell’ambito delle proprie responsabilità, redigendo relativa documentazione, interfacciandosi sia con gli uffici applicativi interni, sia con utenti di business che con fornitori;


• Gestire i fornitori esterni, sia nel run-the-bank, che per le attività evolutive;


• Garantire l'implementazione delle applicazioni secondo le specifiche ricevute e secondo elevati standard qualitativi, eseguendo le opportune attività di unit test e test integration;

• Contribuire, nell’ambito delle applicazioni di propria competenza, ai progetti aziendali valutandone gli impatti (stima tempi e costi) e disegnando le opportune soluzioni tecniche.


Functional / Technical Skills:

  • Laurea in Ingegneria, Informatica o discipline scientifiche;
  • Conoscenza di soluzioni di Contact Center (preferibilmente in cloud), in particolare di Amazon Connect e relativa infrastruttura cloud di Amazon Web Services (AWS);
  • Supporto alle funzioni di business per la stesura dei requisiti, così come la realizzazione di analisi funzionali e tecniche, con relativa documentazione;
  • Competenze analitiche e di sintesi;
  • Competenza nei principali linguaggi di programmazione (Java, Javascript, Python, PL/SQL).


Rappresenteranno requisito preferenziale:


  • Conoscenze in ambito Robot Process Automation (UiPath, Nice)
  • Conoscenza di database (Oracle, SQL Server, DynamoDB)
  • Capacità di contribuire ai progetti aziendali valutandone gli impatti (tempi/costi);
  • Conoscenza dei principali processi bancari
  • Conoscenza in ambito AI


Personal and Soft Skills:

  • Proattività e precisione
  • Affidabilità, flessibilità e rispetto delle tempistiche;
  • Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • Propensione all’innovazione, sia in termini di processo che di soluzioni digitali.


Work Experience

4-5 anni di esperienza in medesima posizione, preferibilmente in ambito bancario o società di consulenza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)