Technical Project Manager
Descrizione dell'offerta
Synergie Italia Spa, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, seleziona per HITACHI Rail STS, azienda leader nel settore Rail,
TECHNICAL PROJEC MANAGER
Hitachi Rail è un attore globale nel settore ferroviario, il cui obiettivo è quello di fornire una vasta gamma di soluzioni integrate in tutto il mondo. Offre un ambiente lavorativo dinamico e inclusivo in cui un team diversificato di oltre 24.000 dipendenti collabora per guidare l'innovazione e soluzioni di mobilità sostenibile. Azienda Impegnata nell'ispirare un futuro più sostenibile, ha come priorità il benessere dei propri dipendenti, clienti e delle comunità.
Il/La Project Manager gestisce i progetti chiave dei clienti e ne supervisiona tutti gli aspetti.
Le responsabilità di gestione dei progetti comprendono il coordinamento e il completamento dei progetti nei tempi previsti, nel rispetto del budget e dell'obiettivo. Stabilisce le scadenze, assegna le responsabilità, controlla e riassume i progressi del progetto, prepara relazioni per il management superiore sullo stato del progetto.
Il candidato/la candidata prescelto/a si occuperà, in un primo momento, di supportare il team esistente nello svolgimento di attività di progetto, contrattualistica, redazione documenti, monitoraggio di fatturazione attiva/passiva; successivamente, si occuperà di coordinare le diverse funzioni aziendali e i fornitori coinvolti nel progetti.
In particolare, si occuperò delle seguenti attività:
- Coordinare le risorse interne e le terze parti/fornitori per un'esecuzione impeccabile dei progetti;
- Garantire che tutti i progetti siano consegnati nei tempi previsti, nel rispetto dell'obiettivo e del budget;
- Definire l'ambito e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità tecnica;
- Assicurare la disponibilità e l'allocazione delle risorse;
- Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare e seguire i progressi;
- Gestire le modifiche del calendario del progetto e dei costi del progetto utilizzando tecniche di verifica appropriate;
- Misurare le prestazioni del progetto utilizzando strumenti e tecniche appropriate;
- Ridurre al minimo i rischi del progetto
- Creare e mantenere una documentazione completa del progetto
- Sviluppare fogli di calcolo, diagrammi e mappe dei processi per documentare le necessità;
Si richiedono:
- Laurea in ambito tecnico/economico o titolo di studio equivalente;
- Da 3 a 5 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti in un'organizzazione multinazionale medio/complessa;
- Ottime capacità di comunicazione interna e con i clienti, sia scritta che verbale;
- Solide capacità organizzative, tra cui attenzione ai dettagli;
- Ottima conoscenza di Microsoft Office e MS project;
- La conoscenza di PRIMAVERA e SAP è un plus;
- certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA).
Completano il profilo ottima conoscenza dell'inglese, disponibilità a trasferte, problem solving.
Offriamo assunzione e tempo indeterminato, direttamente in azienda.
Sede di assunzione: Piossasco (TORINO).
Modalità di lavoro: ibrida (fino a 10 giorni al mese di smartworking).
Mensa aziendale gratuita.
Orario di lavoro: 8.00 - 16.30 con mezz'ora di pausa pranzo.
Flessibilità in entrata.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004