Technical Service Coordinator
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia Spa, seleziona per azienda che opera nell'ambito dell'automazione industriale, leader di settore, una figura di
Technical Service Coordinator
La risorsa si occuperà di:
Gestione dell'ufficio e servizio post-vendita, assicurando alti livelli di soddisfazione del cliente.
Coordinamento delle attività di assistenza tecnica, analisi dei problemi riscontrati dai clienti e l'implementazione di soluzioni efficaci. Interfaccia costante con ufficio commerciale, pm, ufficio tecnico e produzione.
Pianificazione installazione dei macchinari venduti.
Studio e valutazione di piani di manutenzione macchinari e fornitura ricambi.
Gestione delle relazioni post-vendita per migliorare l'esperienza complessiva del cliente.
Qualifiche ed Esperienza
- Il candidato ideale deve aver maturato esperienza in ruoli affini, con provenienza dal settore metalmeccanico produzione di macchinari industriali.
- È fondamentale avere una solida conoscenza ed esperienza nel commerciale post vendita e/o nelle vendite, per gestire efficacemente le relazioni con i Clienti.
- Competenze tecniche (disegno tecnico e funzionamento macchinari) sono essenziali per analizzare i problemi segnalati e proporre soluzioni appropriate.
- Conoscenza normativa macchine, norme sicurezza, norme di import-export.
- E' indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese e sono gradite ulteriori lingue in particolare spagnolo e francese.
- Capacità di comunicazione, gestione del tempo e del team.
Formazione
Formazione tecnico e/o Laurea in ingegneria
Inglese uso professionale
Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL valutata in base al profilo