Technical Support Specialist (m/f/d) / Construction

Knauf Insulation · Piemonte, San Raffaele Cimena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'isolamento, Knauf Insulation impiega quasi 6.000 persone in più di 40 paesi, con un totale di 29 impianti di produzione situati in 15 nazioni.

E' parte del Gruppo Knauf, azienda fondata nel 1932, a conduzione familiare e guidata dai valori di Menschlichkeit (Umanità), Partnership, Impegno e Imprenditorialità.

Questi valori, insieme all’ambiente dinamico in cui operiamo, ci consentono di prendere iniziative e implementare nuovi processi e strutture.


Stiamo puntando a rafforzare le nostre attività in Italia e siamo alla ricerca di un Technical Support Specialist (m/f/d) , che riporterà al PA & Technical Marketing Manager. Questo ruolo sarà fondamentale per supportare le opportunità di mercato e rispondere efficacemente con le soluzioni adeguate alle esigenze dei diversi stakeholder.


Principali responsabilità:

  • Fornire supporto tecnico di back-office ai clienti e all'organizzazione commerciale.
  • Assistere gli addetti alla prescrizione tecnica nelle loro attività quotidiane di specifica "sul campo".
  • Inviare email spontanee ai database dei “prescrittori” e “specificatori”.
  • Supportare il Marketing nella stesura della documentazione tecnica (benchmark dei prodotti e dei certificati) e di altri elenchi di prodotto (software di calcolo, ecc.).
  • Raccogliere feedback dal mercato, evidenziando le necessità di nuove soluzioni per soddisfare le aspettative e le richieste dei clienti.


Cosa ci piacerebbe che tu avessi:

  • Laurea in ingegneria civile o architettura.
  • Esperienza comprovata nel supporto tecnico (minimo 2 anni).
  • Capacità di individuare e definire requisiti tecnici e di sviluppare le migliori soluzioni.
  • Esperienza nel settore delle soluzioni d’isolamento in edilizia (è considerato un plus).
  • Conoscenza della fisica delle costruzioni (isolamento termico, acustica, protezione passiva dal fuoco) è indispensabile.
  • Capacità di gestire contemporaneamente più richieste, assegnando a ciascuna il corretto livello di priorità.
  • Spirito di squadra, buone capacità comunicative e attitudine all'ascolto, al riconoscimento e alla comprensione delle esigenze del cliente.
  • Approccio organizzato, innovativo, agile, proattivo, inclusivo e orientato alle relazioni.
  • Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerato un plus).
  • Buona conoscenza delle applicazioni MS Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook).


Cosa offriamo:

  • Assunzione a tempo determinato 12 mesi
  • Sede di lavoro: ufficio - S. Raffaele Cimena (Torino), Italia.
  • L'opportunità di entrare a far parte di un’azienda a conduzione familiare avente notorietà mondiale, che combina tradizione, competenze eccezionali e soluzioni innovative.
  • Collaborazione con un team di colleghi motivati, esperti, qualificati e dedicati agli obiettivi di crescita dell'azienda.
  • Un ambiente internazionale e uno sviluppo professionale all'interno dell'azienda supportato da diversi progetti volti a favorire la crescita personale e professionale.
  • Dotazione IT completa.
  • Pacchetto retributivo competitivo, piano pensionistico, bonus annuale legato alle performance e altri benefit specifici.


Il nostro impegno per la diversità e l'inclusione (D&I) rafforza i valori di KI; siamo determinati a creare un ambiente di lavoro in cui ognuno di noi possa prosperare, indipendentemente da chi siamo, ispirando una cultura di inclusione e innovazione che guiderà il successo dell'azienda in futuro.




Candidatura e Ritorno (in fondo)