Technical Support Specialist (Rif. 2025-100)
Descrizione dell'offerta
aizoOn , società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Technical Support Specialist .
Il / La candidato/a sarà inserito/a nell’area IT della divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn in qualità di Technical Support in ambito sistemistico presso un importante cliente con sede a Novi Ligure operante nel settore industriale.
Si occuperà di:
- prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione dei problemi legati all'uso di hardware e software, sistemi operativi e applicazioni aziendali fungendo da primo punto di contatto
- comprendere le segnalazioni e identificare possibili soluzioni
- documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate
- effettuare operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi
- monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire che siano sempre operativi
PROFILO
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche
- Conoscenza della lingua inglese
COMPETENZE TECNICHE
- Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOs e Linux
- Buona conoscenza delle applicazioni software più usate
- Buona conoscenza dell'hardware
- Conoscenza base di rete e sicurezza informatica
The job search refers to candidates of both genders