Technical Team Leader

RGI Group · Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Perché leggere questo annuncio:

Perché vuoi un ruolo in cui coordinare un team tecnico, mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio.

Perché cerchi un contesto assicurativo e IT dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.

In sintesi:

  • Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativo
  • Monitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualità
  • Interazione con team interni (R&D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc)
  • Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnica
  • Contesto internazionale e progetti complessi

Andiamo dritti al punto:

Come Technical Team Leader sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro.

Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità.

Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.

Sei la persona giusta se:

  • Ti muovi con sicurezza nel business assicurativo e hai già coordinato team di lavoro
  • Sai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-end
  • Parli e scrivi in inglese fluente
  • Vuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-team
  • Resti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratiche

Porti con te:

  • Ottima conoscenza dei paradigmi OO Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento)
  • Ottima padronanza dell’IDE di sviluppo
  • Conoscenza di Angular >7
  • Buona conoscenza dei principali pattern Java/J2EE
  • Competenza in SQL e capacità di scrivere query complesse
  • Capacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo software
  • Eventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativo

Cosa farai

  • Coordinerai il team di lavoro
  • Manterrai aggiornati stakeholder interni ed esterni
  • Monitorerai obiettivi, tempi, costi e qualità
  • Definirai le soluzioni da adottare
  • Segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al piano
  • Collaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialistici

Location, Salary & Benefit:

  • Sede: Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida
  • Retribuzione: range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze
  • Benefit: piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa

Ready?

Invia il tuo CV e conosciamoci!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).

Candidatura e Ritorno (in fondo)