Technical Team Leader
Descrizione dell'offerta
Perché leggere questo annuncio:
Perché vuoi un ruolo in cui coordinare un team tecnico , mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio.
Perché cerchi un contesto assicurativo e IT dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.
In sintesi:
- Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativo
- Monitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualità
- Interazione con team interni (R&D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc)
- Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnica
- Contesto internazionale e progetti complessi
Andiamo dritti al punto:
Come Technical Team Leader sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro.
Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità.
Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.
Sei la persona giusta se:
- Ti muovi con sicurezza nel business assicurativo e hai già coordinato team di lavoro
- Sai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-end
- Parli e scrivi in inglese fluente
- Vuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-team
- Resti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratiche
Porti con te:
- Ottima conoscenza dei paradigmi OO Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento)
- Ottima padronanza dell’IDE di sviluppo
- Conoscenza di Angular >
7 - Buonaconoscenza dei principali pattern Java/J2EE
- Competenza in SQL e capacità di scrivere query complesse
- Capacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo software
- Eventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativo
Cosa farai
- Coordinerai il team di lavoro
- Manterrai aggiornati stakeholder interni ed esterni
- Monitorerai obiettivi, tempi, costi e qualità
- Definirai le soluzioni da adottare
- Segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al piano
- Collaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialistici
Location, Salary & Benefit:
- Sede:
Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida - Retribuzione:
range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze - Benefit:
piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa
Ready?