Technical Team Leader

RGI Group · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Perché leggere questo annuncio:

Perché vuoi un ruolo in cui coordinare un team tecnico , mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio.

Perché cerchi un contesto assicurativo e IT dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.


In sintesi:

  • Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativo
  • Monitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualità
  • Interazione con team interni (R&D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc)
  • Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnica
  • Contesto internazionale e progetti complessi


Andiamo dritti al punto:

Come Technical Team Leader sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro.

Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità.

Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.



Sei la persona giusta se:

  • Ti muovi con sicurezza nel business assicurativo e hai già coordinato team di lavoro
  • Sai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-end
  • Parli e scrivi in inglese fluente
  • Vuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-team
  • Resti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratiche


Porti con te:

  • Ottima conoscenza dei paradigmi OO Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento)
  • Ottima padronanza dell’IDE di sviluppo
  • Conoscenza di Angular >
    7
  • Buonaconoscenza dei principali pattern Java/J2EE
  • Competenza in SQL e capacità di scrivere query complesse
  • Capacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo software
  • Eventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativo


Cosa farai

  • Coordinerai il team di lavoro
  • Manterrai aggiornati stakeholder interni ed esterni
  • Monitorerai obiettivi, tempi, costi e qualità
  • Definirai le soluzioni da adottare
  • Segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al piano
  • Collaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialistici


Location, Salary & Benefit:

  • Sede:
    Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida
  • Retribuzione:
    range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze
  • Benefit:
    piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa

Ready?

Candidatura e Ritorno (in fondo)