TECHNOELECTRIC ASSUME: Inside Sales Back-Office con Inglese fluente (Lodi/Piacenza/Cremona) - €27mila + welfare

TECHNOELECTRIC S.r.l. · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Technoelectric

SETTORE: Manifatturiero (soluzioni sezionamento elettrico)

RUOLO: Inside Sales Back-Office

RIPORTA A: Responsabile Vendite

ASSUNZIONE: Immediata (full-time)

SEDE DI LAVORO: Castiglione d’Adda (LO)

RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €27mila + welfare

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Esperienza Sales Back-Office, contatto clienti, gestione ordini, lingua inglese, domicilio in zona


L’AZIENDA

  • Technoelectric nasce nel 1981 per opera della famiglia Anelli (oggi alla 3° generazione) per creare prodotti di sezionamento elettrico di qualità indirizzati al mercato nazionale e internazionale
  • Prodotti: interruttori, sezionatori e commutatori elettrici in bassa tensione (da 16 a 4.000 Ampere)
  • Clienti: distributori materiale elettrico, costruttori internazionali macchine (con prodotti marchiati a loro nome) , impiantisti elettrici
  • Punti forti: eccellenza operativa (ottimizzazione processi, efficienza produttiva) , attenzione a soddisfazione e fidelizzazione del cliente, affidabilità e puntualità (mantenere le promesse, reputazione, generare fiducia) , innovazione (prodotti e servizi) , collaborazione (lavoro di squadra, comunicazione aperta, cooperazione tra team) , orientamento al risultato (obiettivi misurabili, determinazione nel raggiungerli) , trasparenza, etica
  • Dati: fatturato 2024 €7.5M (in utile) , 30+ collaboratori, certificazione ISO 9001


IL RUOLO

  • Per potenziare il team, Technoelectric cerca un/una Inside Sales Back-Office Specialist che gestisca puntualmente ed efficientemente gli ordini, curi la comunicazione con i clienti e funga da raccordo tra vendite, produzione e ufficio tecnico
  • È questo il primo punto di contatto tra cliente e azienda. La figura assicurerà che le richieste dei clienti vengano gestite celermente, contribuendo alla sua soddisfazione e alla continuità del business


PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
  • Per crescere ed essere coinvolti in processi decisionali e dei clienti e compiere un percorso che dia risalto alle proprie propensioni
  • Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i reparti aziendali
  • Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà rilevanti (e diversi ruoli all’interno del cliente) e toccando con mano il risultato del proprio lavoro


SEDE DI LAVORO

Castiglione d’Adda (al centro del triangolo Lodi/Piacenza/Cremona)


ORARIO DI LAVORO

  • Lunedì-giovedì: 8-12, 13:30-17:30
  • Venerdì: 8-12, 13:30-16:30


LINEA DI RIPORTO

La figura riporterà al Responsabile Vendite


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Interazione con clienti (distributori, OEM, quadristi) , uffici interni (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) e fornitori (spedizionieri, corrieri)
  • Gestione ordini clienti: raccolta, verifica, inserimento a gestionale/ERP
  • Monitoraggio avanzamento ordini con responsabile di produzione
  • Comunicazione al cliente date di consegna e ritiro concordate con produzione
  • Coordinamento con spedizionieri (operatività Ex Works: merce a disposizione presso i propri locali, ritiri concordati col cliente)
  • Gestione documentazione commerciale (DDT, fatture, packing list, certificati d’origine)
  • Customer care: ricezione richieste e mail clienti, gestione o smistamento interno
  • Supporto alla preparazione di offerte standard
  • Invio campioni a clienti
  • Preparazione report andamento ordini e spedizioni
  • Supporto ad attività marketing e commerciali (invio materiali, brochure, inviti eventi)
  • Raccolta feedback dai clienti, segnalazione opportunità e miglioramenti
  • Supporto logistico + sporadica partecipazione a eventi (Italia, estero)
  • Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) per la propria area di attività


FLUSSO DI LAVORO (indicativo)

  • Giornaliero: inserimento ordini, comunicazioni clienti, coordinamento logistica, aggiornamento ERP
  • Settimanale: verifica avanzamento produzione, report ordini
  • Mensile: raccolta feedback, reporting mensili, analisi spedizioni


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza
  • Buona conoscenza della lingua Inglese per agire in un contesto internazionale; La conoscenza di altre lingue costituirà un plus
  • Esperienze di back-office commerciale (gestione ordini e documentazione di trasporto) , idealmente in aziende manifatturiere operanti con l’estero (pratiche doganali)
  • Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office/Excel, ERP/gestionali, Business Intelligence, CRM) ; La conoscenza dell’ERP Panthera costituirà un plus


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Interesse e attitudine a un ruolo 100% Inside Sales Back-Office che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Capacità di operare in un contesto internazionale
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, puntualità, attenzione al dettaglio
  • Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
  • Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
  • Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
  • Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
  • Comprensione della stagionalità: in alcuni momenti (fine mese, commesse rilevanti) il lavoro sarà più intenso, in altri meno


L’AZIENDA OFFRE

  1. Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
  2. Assunzione immediata (full-time) ; Il tipo di contratto sarà correlato al livello del candidato
  3. Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €27mila + welfare; Contratto e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato
  4. Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)
  5. Autonomia di lavoro
  6. Coinvolgimento in attività internazionali
  7. Opportunità di crescita


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

Candidatura e Ritorno (in fondo)