Technology Strategy Manager | CIO Advisory
Descrizione dell'offerta
Technology Strategy Manager | CIO Advisory
Join to apply for the Technology Strategy Manager | CIO Advisory role at KPMG Italy
Direct message the job poster from KPMG Italy
The chance to build a better future is right in front of you
Do Work That Matters - Il tuo ruolo e le tue responsabilità
Vuoi fare un lavoro che sia davvero significativo e di impatto? In KPMG avrai l’opportunità di aiutare i clienti, la società, le colleghe e i colleghi ad affrontare e risolvere le sfide più attuali e complesse.
Gli esperti di Nolan Norton , società di IT Strategy del Network KPMG, aiutano le organizzazioni ad affrontare le sfide di trasformazione digitale e ad implementare architetture IT. In particolare, entrerai a far parte del Team CIO Advisory di Milano, esperto di architetture e soluzioni di data management che supporta i CIO nell'evoluzione digitale del loro percorso, nel loro journey verso il cloud, dalla strategia all'esecuzione e dalla visione al valore reale. Entrerai a far parte di un ambiente dinamico e stimolante, per clienti di alto livello altamente visibili nei mercati dei servizi finanziari, dell'energia, del settore pubblico e dei consumatori e industriali.
Come As You Are - Le tue competenze e caratteristiche
Sei il candidato ideale se hai interesse a lavorare sulla sede di MILANO e hai maturato 6-10 anni di esperienza in società di consulenza o in contesti aziendali fortemente orientati all'innovazione tecnologica.
Per essere il candidato ideale devi aver avuto esperienze significative in almeno uno dei seguenti ambiti:
- IT STRATEGY: definizione di strategie ICT, redazione di piani di sistemi e piani strategici ICT, valutazioni di business case e case for change di iniziative IT complesse, con focus su infrastrutture e cloud.
- IT ARCHITECTURE E CLOUD: capacità di definire il landscape infrastrutturale anche in ottica cloud, strategie di migrazione al Cloud e conoscenza delle principali soluzioni in ambito.
- IT INFRASTRUCTURE: progettazione di infrastrutture complesse e valutazione di soluzioni di alta affidabilità e Disaster Recovery. Conoscenza delle principali soluzioni IT Operations.
- IT TELCO: capacità di progettare soluzioni di connettività ad alto livello e valutarle rispetto alle evoluzioni o gestione.
- IT SOURCING: gestione di gare IT complesse, supporto alla valutazione strategica di investimenti con modelli di valutazione e business case per l’approvvigionamento di soluzioni tecnologiche come Data Center, TLC, Servizi di gestione IT.
- IT PROCESSES: analisi e disegno di processi IT di trasformazione digitale secondo le metodologie di ITIL.
- Laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica, Gestionale o affini
- Ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese
- Buone doti comunicative e relazionali con possibilità di presidio di tavoli internazionali
- Utilizzo avanzato di software quali: MS Excel, MS PowerPoint, Power BI o similari
- Forte orientamento agli obiettivi e attitudine al problem solving
- Disponibilità a frequenti viaggi e trasferte
- Certificazioni di IT Service Management (ITIL) o altre (SAFe, ServiceNow etc.)
- Un ambiente di lavoro inclusivo, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza le diversità
- Un contesto stimolante e dinamico che incentiva la creatività e il lavoro di squadra
- Modalità di lavoro ibrida, per promuovere un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale
- Programmi di formazione e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati
- Mindset internazionale e progettualità innovative
- Iniziative incentrate sul benessere psicofisico
Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità: questi sono i Valori di KPMG che danno vita a un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza, che permette ai nostri professionisti di esprimere tutto il loro potenziale .
Grazie all’impegno nel favorire un ambiente di lavoro inclusivo , il nostro Network risulta conforme agli standard dei requisiti ISO 30415 , sul Sistema di Gestione per la Diversità e l’Inclusione, e UNI PdR 125 , relativa alla parità di genere.
All’interno del nostro Impact Plan - Our Impact Plan (kpmg.com) - trovi riassunte tutte le azioni che stiamo portando avanti su tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG ). #J-18808-Ljbffr