Tecnico assistenza
Descrizione dell'offerta
Siamo un’azienda dinamica e innovativa che opera a livello globale nel campo delle tecnologie del vuoto e dei trattamenti termici e siamo alla ricerca di un Service Engineer .
La risorsa individuata sarà inserita nel reparto assistenza elettromeccanica e si occuperà di:
- eseguire installazioni, collaudi, manutenzioni preventive, correttive e aggiornamenti su impianti;
- eseguire le attività di ricerca guasti e risoluzione problemi tecnici;
- redigere rapporti di assistenza.
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
- diploma in ambito tecnico (preferibilmente elettronico o meccatronico);
- buona conoscenza del disegno meccanico e degli schemi elettrici;
- conoscenza componenti elettrici e meccanici;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- capacità di utilizzo dei principali strumenti da banco;
- disponibilità a trasferte settimanali (50%).
Costituiranno titolo preferenziale:
- capacità di lettura software PLC Siemens;
- conoscenza base della progettazione software SCADA.
Competenze trasversali richieste:
- flessibilità;
- capacità relazionali;
- cooperazione e lavoro di squadra.
Il curriculum inviato dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/03.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.