Tecnico Commerciale

Alsina Formwork · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi è Alsina:


Alsina è un leader globale nell’ingegneria e nelle soluzioni per casseforme. Con una solida presenza in oltre 15 paesi, portiamo innovazione, sicurezza ed efficienza nei progetti di costruzione in tutto il mondo.


La tua missione:


L’obiettivo principale sarà quello di far crescere la presenza di Alsina Italia in un territorio geografico specifico, aumentando le vendite nell’area assegnata.


Responsabilità:


  • Acquisire nuovi clienti e aumentare la fidelizzazione di quelli esistenti. Sviluppare relazioni durature con i clienti.
  • Gestire il portafoglio clienti e ogni altro obbiettivo assegnato dalla Società.
  • Presentare nuovi prodotti e servizi e rafforzare le relazioni esistenti.
  • Collaborare con l’ufficio tecnico e altri colleghi per soddisfare le esigenze dei clienti e fornire un supporto di alta qualità.
  • Condurre negoziazioni commerciali direttamente con i clienti. Sarà responsabile dell’intero processo di vendita e noleggio per ogni operazione: assicurarsi che la proposta/contratto sia correttamente eseguita da entrambe le parti, che gli ordini siano adeguatamente inseriti e che i sistemi siano puntualmente consegnati. Inoltre, sarà responsabile con l’ufficio back office di garantire i pagamenti da parte dei clienti e assisterà nella riscossione degli stessi.
  • Fornire consulenza ai clienti in tutte le fasi del progetto in cui vengono utilizzati i prodotti dell’azienda, sviluppando soluzioni che soddisfino le esigenze, le preoccupazioni e gli obiettivi del cliente.
  • Organizzare e partecipare a incontri interni ed esterni con i clienti.
  • Supportare i clienti con qualsiasi richiesta relativa ai prodotti e ai sistemi Alsina. Impegnarsi a migliorare la soddisfazione del cliente attraverso un servizio eccellente.
  • Collaborare con il dipartimento vendite e marketing di Alsina per l’analisi del mercato e attività di sviluppo commerciale.
  • Inviare rapporti sui progressi alla direzione e garantire l’accuratezza dei dati; assicurarsi che gli stessi siano inseriti e gestiti correttamente all’interno del CRM aziendale.


Competenze richieste:


  • Orientamento al cliente
  • Impegno e integrazione nell’organizzazione
  • Leadership
  • Lavoro di squadra
  • Abilità comunicative
  • Capacità di presentazione
  • Problem solving / Analisi
  • Gestione progetti
  • Orientamento ai risultati
  • Competenze tecniche


Responsabilità di Supervisione:


Questa posizione non prevede responsabilità dirette di supervisione, ma può includere attività di coaching e mentoring per altre posizioni nel dipartimento.


Requisiti:


  • Alcuni spostamenti saranno al di fuori dell’area locale e richiederanno pernottamenti.
  • Formazione ed esperienza richieste:
  • Diploma in geometra, Laurea in ingegneria/architettura o in un campo tecnico correlato.
  • Conoscenze tecniche.
  • Almeno 3-5 anni di esperienza nel settore delle costruzioni.



Formazione ed esperienza preferenziali:


  • Formazione avanzata o esperienza nelle tecniche di vendita.
  • Livello medio di spagnolo o inglese
  • Esperienza nel settore B2B


Pronto a costruire il futuro con noi?


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