Tecnico di Assistenza e Manutenzione Piattaforme Aree, Carrelli Elevatori
Descrizione dell'offerta
Tecnico di Assistenza e Manutenzione Piattaforme Aree, Carrelli Elevatori
Profilo dell’azienda:
Azienda multinazionale francese leader nella produzione e commercializzazione di piattaforme aeree di lavoro (PLE) , macchine semoventi e sollevatori telescopici .
L’azienda opera nel settore edilizio, industriale e logistico, offrendo in Italia servizi di vendita, noleggio, assistenza e ricambi, con supporto tecnico sia interno che sul campo.
Per un potenziamento del proprio organico è alla ricerca di un Tecnico di Assistenza e Manutenzione Piattaforme Aree, Carrelli Elevatori.
Responsabilità:
In particolare, si occuperà di:
- Eseguire manutenzioni ordinarie e straordinarie su piattaforme aeree, sollevatori telescopici e macchine semoventi presso i clienti.
- Diagnosi e risoluzione guasti meccanici, elettrici, idraulici ed elettronici, utilizzando strumenti di diagnostica e software tecnici.
- Gestione degli interventi in autonomia, pianificando spostamenti e attività quotidiane nella zona assegnata.
- Compilazione di report tecnici e documentazione di intervento, inclusi resoconti di lavoro, schede ricambi e registrazioni per la tracciabilità.
- Supporto tecnico al cliente durante l’utilizzo delle macchine, fornendo spiegazioni operative, consigli sulla manutenzione e segnalando eventuali rischi o anomalie.
- Collaborazione con il team interno (magazzino, ufficio tecnico e service manager) per la gestione dei ricambi, aggiornamenti tecnici e coordinamento delle attività sul territorio.
- Attività di Troubleshooting, analisi e risoluzione di guasti complessi di natura meccanica, elettrica, elettronica o idraulica, anche con l'ausilio di software diagnostici.
Requisiti:
- Diploma tecnico (perito meccanico o elettronico) o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria (meccanica, elettrica) o discipline affini.
- Esperienza pregressa di 2/3 anni in assistenza tecnica, manutenzione o officine industriali, preferibilmente nel settore dei macchinari da cantiere o sollevamento.
- Conoscenza di base meccanica, pneumatica, elettrica ed elettronica, con capacità di lettura di schemi tecnici.
- Capacità di diagnosticare e risolvere guasti complessi su sistemi meccanici, elettrici, idraulici ed elettronici.
- Assistenza ai clienti, con focus sulle province di Mantova , Verona e Parma .
Sede di lavoro
Mantova (MN)
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato