Tecnico Esperto in Automazioni Industriali
Descrizione dell'offerta
Ecosystem, azienda che opera da oltre 40 anni nella gestione dei rifiuti, per un ampliamento dei propri impianti industriali, ricerca un/a Tecnico esperto in automazioni industriali che si occuperà dell'implementazione e manutenzione di tali sistemi finalizzati alla selezione e trattamento di rifiuti.
La risorsa affiancherà le aziende appaltatrici già nelle fasi di realizzazione e configurazione di nuovi impianti con l'obiettivo di acquisire autonomia per le future attività di conduzione e manutenzione.
Esperienza richiesta:
- Diploma o Laurea area Elettronica, Meccanica, Automazione o campo correlato.
- Esperienza comprovata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di automazione industriale di almeno 3 anni.
- Conoscenza approfondita dei sistemi PLC, preferibile SIEMENS-STEP 7 (TIA Portal) e versioni successive per la programmazione dei controller S7-1200, S7-1500 e S7-1500, nonché delle CPU I/O ET 200SP e delle CPU S7-300 preesistenti.
- Preferibile conoscenza di piattaforme Siemens Simatic Manager, TIA Portal,Starter,Simotion
- Esperienza pregressa in attività di sviluppo su PLC, HMI/SCADA,DRIVE/MOTION di macchine / impianti automatici ed il successivo collaudo / commissioning / avviamento;
- Competenze pratiche nella progettazione e programmazione del PLC e nella configurazione dei sistemi di interfaccia operatore HMI e sue evoluzioni.
Responsabilità e attività:
- Sviluppare e implementare sistemi di automazione industriale per migliorare l'efficienza e la produttività dei processi di produzione.
- Collaborare con l'ufficio tecnico per progettare e implementare soluzioni di automazione per soddisfare le esigenze della produzione.
- Diagnostica e risoluzione di problemi tecnici in caso di malfunzionamenti o guasti dei sistemi automatizzati.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi automatizzati per garantire il corretto funzionamento nel tempo.
- Fornire formazione e supporto tecnico al personale di produzione sull'utilizzo delle apparecchiature di automazione.
Tipo contratto:
Inserimento iniziale a tempo determinato (Full Time, dal lunedì al venerdì 08:00-13:00 / 14:00-17:15) finalizzato all'assunzione con un contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanico confapi
Destinatari:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.