TECNICO HELP DESK

Adecco · Friuli-Venezia Giulia, Gemona del Friuli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.

Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK


Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.


Principali responsabilità:

  • Attività di help desk di primo e secondo livello
  • Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
  • Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
  • Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
  • Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità
  • Documentare le attività svolte
  • Occuparsi della manualistica

Istruzione & esperienza:

  • Diploma di Perito Informatico o Laurea
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati

Competenze tecniche:

  • Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
  • Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
  • Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
  • Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory
  • Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
  • Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
  • Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
  • Esperienza nell’uso di Powershell
  • Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
  • Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
  • Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
  • Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
  • Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)
  • Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus

Completano il profilo:

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità organizzative
  • Attitudine al lavoro di gruppo

Candidatura e Ritorno (in fondo)