TECNICO HELP DESK
Descrizione dell'offerta
La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.
Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK
Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.
Principali responsabilità:
- Attività di help desk di primo e secondo livello
- Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
- Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
- Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
- Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità
- Documentare le attività svolte
- Occuparsi della manualistica
Istruzione & esperienza:
- Diploma di Perito Informatico o Laurea
- Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati
Competenze tecniche:
- Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
- Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
- Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
- Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory
- Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations
- Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
- Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
- Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
- Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
- Esperienza nell’uso di Powershell
- Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
- Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
- Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
- Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
- Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)
- Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus
Completano il profilo:
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buone capacità organizzative
- Attitudine al lavoro di gruppo