Tecnico Help Desk / Support Network Representative
Descrizione dell'offerta
Umana SPA ricerca per società italiana specializzata in tecnologie per la comunicazione in ambito industriale:
N°1 Tecnico Help Desk / Support Network Representative
Mansione :
La risorsa sarà inserita all'interno del Team Support e si occuperà principalmente di Trouble ticketing (70-80%) - gestione e risoluzione di problematiche inerenti al network dei nostri prodotti e/o legate all'automazione industriale. Task sistemistici infrastrutturali (20-30%).
Requisiti
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- Non è richiesta una formazione scolastica specifica, ma un forte interesse e la volontà di crescita professionale nel settore IT.
- Conoscenza dei principali protocolli di rete come TCP/IP (conoscenza delle differenze tra LAN, WAN, WWAN, WiFi).
- Comprensione di base delle VPN (Virtual Private Network).
- Capacità di utilizzare strumenti diagnostici quali Ping, Traceroute e Wireshark per l'individuazione di problemi di rete.
- Comprensione delle politiche di firewall (cos'è e la sua funzione).
- Buone doti comunicative per spiegare concetti tecnici in modo chiaro e comprensibile.
Zona di lavoro : Misinto(MB)
full time: 9:00-18:00
Contratto : Tempo indeterminato direttamente con l’azienda, livello e inquadramento saranno in base all’esperienza
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13/12/2004.