Tecnico Help Desk / Support Network Representative

UMANA SPA · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Umana SPA ricerca per società italiana specializzata in tecnologie per la comunicazione in ambito industriale:


N°1 Tecnico Help Desk / Support Network Representative


Mansione :

La risorsa sarà inserita all'interno del Team Support e si occuperà principalmente di Trouble ticketing (70-80%) - gestione e risoluzione di problematiche inerenti al network dei nostri prodotti e/o legate all'automazione industriale. Task sistemistici infrastrutturali (20-30%).


Requisiti

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Non è richiesta una formazione scolastica specifica, ma un forte interesse e la volontà di crescita professionale nel settore IT.
  • Conoscenza dei principali protocolli di rete come TCP/IP (conoscenza delle differenze tra LAN, WAN, WWAN, WiFi).
  • Comprensione di base delle VPN (Virtual Private Network).
  • Capacità di utilizzare strumenti diagnostici quali Ping, Traceroute e Wireshark per l'individuazione di problemi di rete.
  • Comprensione delle politiche di firewall (cos'è e la sua funzione).
  • Buone doti comunicative per spiegare concetti tecnici in modo chiaro e comprensibile.


Zona di lavoro : Misinto(MB)


full time: 9:00-18:00


Contratto : Tempo indeterminato direttamente con l’azienda, livello e inquadramento saranno in base all’esperienza




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