Tecnico helpdesk
Descrizione dell'offerta
Randstad Digital Talent Services, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT di Randstad Italia, per conto di un'importante azienda cliente presente su tutto il territorio nazionale attiva nel settore biomedico, è attualmente alla ricerca di un Tecnico IT di presidio.
La figura si occuperà di supporto tecnico diretto presso le postazioni di lavoro, intervenendo per risolvere problematiche hardware e software. Gestirà inoltre la manutenzione ordinaria dei dispositivi e sarà responsabile della configurazione e dell’installazione delle apparecchiature informatiche.
Responsabilità principali:
- Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici complessi relativi a software applicativi, database, PC e periferiche;
- Installazione, configurazione e manutenzione hardware;
- Coordinamento con gli utenti finali, il team di assistenza tecnica e i referenti IT per garantire un supporto efficace;
Requisiti indispensabili:
- Diploma tecnico e almeno un anno di esperienza in ambito IT;
- Conoscenza e gestione di database SQL
- Esperienza nella configurazione e gestione di sistemi operativi Windows (client);
- Nozioni sui protocolli di rete (TCP/IP, DHCP, DNS).
L’azienda offre un ambiente inclusivo con orari flessibili, formazione continua, ticket restaurant e corporate benefits, promuovendo iniziative di work-life balance e un forte impegno su Diversità, Equità e Inclusione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l' informativa sulla privacy Randstad () ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).