Tecnico per Campionamenti Esterni

Eurofins · Lombardia, Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Eurofins Environ-Lab offre servizi di analisi chimiche e microbiologiche per tutti i settori industriali e manifatturieri, nonchè servizi consulenziali e di supporto per tutto quello che riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro.


A tal fine, Environ-Lab si è organizzato principalmente in due settori:

  • laboratorio : costituito nelle sezioni chimica e biologica, effettua analisi di acque, aria, terreni, rifiuti ed alimenti, anche nell’ambito di progetti di ricerca coordinati da strutture scientifiche.
  • network servizi : consulenza e progettazione in tema di ambiente, sicurezza, energia e valorizzazione rifiuti e sottoprodotti/scarti di processo.


Nel corso degli ultimi anni di esercizio il laboratorio si struttura sempre di più fino a contare più di 50 dipendenti e ad introdurre figure fondamentali che vantano più di 20 anni di esperienza nel settore. I servizi resi dall’azienda, sono possibili grazie a:

  • 1000 mq di laboratori nuovi
  • Struttura e strumentazione all’avanguardia
  • Personale qualificato


Posizione Aperta: Tecnico per Campionamenti Esterni

Stiamo selezionando un Tecnico per attività di campionamento ambientale in esterni. La risorsa, dopo un periodo di formazione, opererà in autonomia presso siti clienti, occupandosi del campionamento delle matrici ambientali (acqua, aria, terreno, rifiuto) nel rispetto delle normative di riferimento.


Requisiti principali

  • Diploma tecnico (perito industriale, chimico, ambientale o simili) o formazione in ambito scientifico
  • Buone capacità di problem solving e team working
  • Precisione, affidabilità e attenzione alla sicurezza
  • Disponibilità a trasferte e patente B
  • Preferibile esperienza pregressa (anche breve) nel ruolo di campionatore


Attività previste

Il tecnico dovrà condurre attività di campionamento di diverse matrici ambientali (acque di falda, acque potabili, acque di scarico, emissioni gassose, terreni, rifiuti) presso impianti e siti industriali.

Il tecnico dovrà garantire lo svolgimento delle attività in campo e dei servizi accessori rispettando i requisiti del cliente e le norme tecniche di riferimento.

Il tecnico dovrà provvedere alla corretta e precisa registrazione dei parametri ambientali sulla documentazione predisposta (verbali e piani di campionamento, moduli e schede di campionamento secondo le procedure gestionali)

Il tecnico dovrà gestire in modo responsabile la strumentazione tecnica, evitando danneggiamenti e assicurandone la pulizia e l'efficienza operativa.


Sede operativa : Corteolona e Genzone (PV), con attività in trasferta

Tipologia di contratto : a tempo pieno, determinato/indeterminato con specifiche commisurate all’esperienza del candidato

Settore : servizi ambientali

Candidatura e Ritorno (in fondo)