Tecnico per Supporto Assistenza Clienti
Descrizione dell'offerta
Obiettivo della posizione
Inserire una figura giovane e dinamica, con competenze tecniche e ottime capacità relazionali, a supporto dell’assistenza tecnica clienti. Il ruolo prevede attività di front-end con i clienti.
Requisiti personali
- Ottime capacità comunicative, anche in situazioni di stress o con clienti difficili
- Spiccata predisposizione al contatto umano, empatia e pazienza
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Requisiti formativi
- Diploma tecnico (preferibilmente perito elettronico, elettrotecnico o istituto ITIS affine)
- Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile, non obbligatoria)
Competenze tecniche richieste
- Esperienza, anche breve, in ambito elettrico/elettronico (installazione, cablaggio, manutenzione)
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Outlook)
- Buona padronanza dell’uso del PC e ambiente Windows
- Predisposizione e curiosità nel testare e apprendere nuove tecnologie (software, app, dispositivi elettronici)
Responsabilità del ruolo
- Gestione telefonica e via email dei clienti per richieste di assistenza tecnica
- Supporto in fase di pre- e post-vendita su prodotti e soluzioni
- Test e verifica funzionale dei prodotti elettronici e delle relative app/software
- Collaborazione con il reparto tecnico per il miglioramento continuo dei prodotti
Plus
- Esperienza pregressa in ruoli simili