Tecnico Service
Descrizione dell'offerta
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per importantissima realtà leader nel settore, specializzata nella rivendita e nell'assistenza post-vendita di prodotti per la movimentazione del magazzino (carrelli elevatori, transpallet, robot mobili) di un prestigioso brand tedesco, si ricerca un/a:
Tecnico Service
L'azienda, con oltre 1300 dipendenti in tutta Italia e 7 filiali sul territorio, gestisce tutte le direzioni di processo e il post-vendita, garantendo un supporto capillare e costante. La posizione è dedicata alla zona di Parma.
Il Ruolo: il Tecnico Service rappresenta il Brand Ambassador dell'azienda sul territorio. Interviene direttamente presso le sedi dei clienti per gestire attività di assistenza, manutenzione e risoluzione guasti su macchinari complessi di intralogistica. Opera in autonomia, supportato da un team che pianifica e organizza la giornata lavorativa, permettendogli di concentrarsi sull'intervento tecnico e sulla soddisfazione del cliente.
Si Offre:
- inserimento diretto in azienda: Contratto a tempo indeterminato o determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione, in base all'esperienza;
- Retribuzione Annua Lorda (RAL): Dai 28.000 ai 35.000 €.
Benefit:
- buoni pasto (9€).
- furgone aziendale (VAN) completamente attrezzato come officina mobile, utilizzabile per il tragitto casa-lavoro sin dal primo giorno di autonomia e per l'intera settimana lavorativa;
- premio di produzione annuale (800€-1000€);
- servizio Service In Night: rifornimento notturno dei pezzi di ricambio direttamente sul furgone;
- venerdì corto: termine dell'orario di lavoro alle ore 15:00 per favorire l'equilibrio vita-lavoro;
- orario lavorativo: Orario giornaliero fisso (8:00-17:00 con 1 ora di pausa pranzo dalle 12:00 alle 13:00). Eventuali ore extra sono considerate straordinari e gestite tramite gestionale;
- formazione dedicata: Percorso di formazione di circa 4 settimane sotto contratto, svolto sia in filiale che in sede, con focus su sicurezza specifica, DPI e l'utilizzo dei sistemi di diagnostica;
- team supportivo: Inserimento in un team dinamico e collaborativo, composto da 15-20 professionisti.
Quali saranno le responsabilità?
- recarsi presso i clienti (circa 3-5 interventi al giorno) per diagnosticare e risolvere guasti;
- gestire l'assistenza post-vendita, assicurando il corretto funzionamento dei prodotti e la piena soddisfazione del cliente;
- utilizzare sistemi di diagnostica tramite PC per individuare le problematiche;
- agire come punto di riferimento per il cliente, creando opportunità di collaborazione e fidelizzazione;
- collaborare strettamente con il Responsabile Service Delivery per garantire l'eccellenza del servizio.
Quali competenze stiamo ricercando?
- formazione: Diploma di perito elettronico/meccanico o formazione equivalente;
- esperienza: gradita provenienza dal settore o da autofficine/meccanica industriale. Vengono valutati anche profili Junior motivati e desiderosi di crescita;
- competenza Tecnica: Familiarità con sistemi di diagnostica tramite PC per l'individuazione dei guasti;
- residenza/domicilio: è fondamentale che il candidato sia domiciliato o residente nella zona di Parma o immediate vicinanze;
- soft Skills: spiccate capacità comunicative, orientamento al cliente, problem solving, autonomia e proattività.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito