Tecnico Ufficio Gare E Appalti
Descrizione dell'offerta
Panoramica di Presentazione:
Nato nel 2007, oggi il nostro Cliente è il luogo in cui inizia la trasformazione, tramite la progettazione di un futuro sostenibile;
è il luogo in cui le passioni si uniscono con la missione di creare un mondo nuovo in cui vivere.
Job Title e finalità di Ruolo:
TECNICO UFFICIO GARE E APPALTI – SETTORE ENERGETICO con esperienza in ambito impiantistico.
La risorsa avrà il compito di analizzare e redigere documenti per gare d’appalto pubbliche e private relative a servizi, lavori e opere, assicurandone la conformità alle normative, nel preciso rispetto delle tempistiche. Coordinerà, inoltre, la raccolta delle informazioni e collaborerà con tutti gli stakeholder.
Principali Valori Aziendali:
Instaurare rapporti di collaborazione con i Committenti (pubblici e privati), con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento dei risultati da loro previsti;
utilizzare soluzioni ingegneristiche orientate all'ottimizzazione dei costi, in modo da generare flussi capaci di rendere l'investimento off balance e dirottare nuove risorse verso il futuro.
Organigramma:
- Riporto al responsabile di progetto, in stretta collaborazione e sinergia con i colleghi di team.
Principali Responsabilità:
- Effettuare le valutazioni di fattibilità, analizzare i requisiti dei bandi di gara per verificare la compatibilità con le capacità tecniche ed economiche dell’azienda;
- analizzare le necessità della Commessa a partire dalla documentazione di gara;
- curare la redazione dell’offerta tecnica in ogni sua parte (relazioni tecniche, elaborati grafici, allegati di varia natura) secondo le modalità/finalità previste dal bando di gara.
- partecipare attivamente alla progettazione delle migliorie da proporre in sede di Offerta, definendo il grado di approfondimento delle stesse in funzione delle richieste del Cliente;
- Assicurare la conformità alle normative e gestire le scadenze;
- Coordinare la raccolta delle informazioni e collaborare con il Cliente e altri soggetti coinvolti nel progetto;
- Verificare la completezza e l’adeguatezza degli elaborati prodotti prima della consegna;
- Monitorare e controllare l’iter, supervisionando l’andamento dei progetti aggiudicati e verificando il rispetto delle tempistiche e dei budget stabiliti.
Evoluzioni di Carriera:
Possibilità di potenziare le proprie competenze, grazie ai costanti e fondamentali aggiornamenti professionali e ad un’azienda che è in continua crescita, leader nel settore e impegnata a fornire soluzioni innovative e di qualità.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
- Laurea in Ingegneria o Architettura;
- Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle procedure di gara per servizi, lavori e opere;
- Ottima conoscenza delle normative, comprensione approfondita delle leggi e dei regolamenti connessi agli appalti pubblici e privati, inclusi i codici degli appalti e le normative specifiche del settore energetico;
- Ottima capacitàdi valutare la fattibilità tecnica ed economica dei progetti, analizzando costi, benefici e rischi associati;
- Abilità nella preparazione e gestione della documentazione necessaria per partecipare alle gare, inclusi capitolati, offerte tecniche e proposte economiche
- Competenze nella negoziazione, redazione e gestione dei contratti d’appalto;
- Buona capacità di pianificare, coordinare e monitorare i progetti aggiudicati, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei budget;
- Eccellente conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni energetiche, come le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e le infrastrutture energetiche;
- Ottima padronanza degli strumenti informatici e abilità nel gestire documentazione complessa;
- Eccellente padronanza della lingua inglese;
- Gradita una buona padronanza della lingua araba.
- La certificazione BIM sarà considerata un plus (requisito non obbligatorio).
Abilità Personali (Soft Skills):
- Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia e all’estero (fino al 25% del tempo);
- Capacità di comunicare per interagire con colleghi, fornitori e Clienti, nonché per redigere documenti chiari e persuasivi;
- Abilità nel risolvere problemi complessi e trovare soluzioni efficaci;
- Capacità di organizzare e gestire il proprio tempo e quello del team per rispettare le scadenze delle gare;
- Precisione nella preparazione della documentazione e nella verifica dei requisiti delle gare;
- Adattabilità e flessibilità nel gestire cambiamenti e imprevisti durante il processo di gara.
Condizioni di contratto:
- Sede di lavoro:
città di Torino
- Orario di lavoro e work life balance:
dal lunedì al venerdì con orario (flessibile) 08:
00/09:
00 – 13:
00 e 14:
00 – 17:
00/18:
00.
- Tipologia contrattuale:
Tempo Indeterminato.
- Pacchetto retributivo a budget:
la RAL media di riferimento è 40.000,00 € e sarà perfezionata a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
- Benefit:
piano sanitario Fondo Est, assicurazione vita, mensa interna, premi di produzione annuali, bonus trasferte, supporto allo sviluppo professionale.
Ambiente di lavoro stimolante e internazionale, con l'opportunità di lavorare su progetti innovativi e all'avanguardia.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.Lgs 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy />//etjca.It/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito
Etjca S.P.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)