Temporary Senior Accountant

Randstad Professional Italia · Pisticci, Basilicata, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Finance di Randstad Professionals, specializzata nella Ricerca e

Selezione di Profili di Middle e Senior Management, ricerca per importante realtà cliente una figura di

TEMPORARY SENIOR ACCOUNTANT

(Contratto a Tempo Determinato 6-12 mesi)

Sede di lavoro: Pisticci, Basilicata

La risorsa si occuperà della gestione e supervisione delle seguenti attività:

  • Gestione della contabilità clienti: emissione fatture ed invio allo SDI, contabilizzazione delle fatture attive, invio del fatturato mensile al Controllo di Gestione, invio del ageing clienti, emissione note credito su portale delle non conformità, emissione autofatture;
  • Gestione della contabilità fornitori: monitoraggio dello SDI, controllo fatture passive con documentazione interna di supporto, corretta registrazione delle fatture passive ai fini civilistici e fiscali, inserimento in pagamento delle fatture (previa autorizzazione), gestione fatture proforma;
  • Gestione dei rapporti con consulenti esterni per gli adempimenti civilistici e fiscali nonché con il Collegio dei revisori e le amministrazioni vigilanti, per le materie di competenza;
  • Predisposizione bilancio preventivo e consuntivo;
  • Predisposizione delle distinte di pagamento ai fornitori e delle richieste presentazioni RIBA;
  • Predisposizione di richieste di anticipo su fatture Italia/Export, richieste finanziamenti import e successivo invio;
  • Riconciliazioni estratti conto bancari – contabilità;
  • Gestione IVA: stampa e controllo dei registri IVA mensili, invio documentazione occorrente per liquidazioni periodiche IVA, intrastat acquisti e vendite, esterometro, emissione / richiesta di dichiarazioni di intento e controllo del plafond, altri adempimenti previsti dalla vigente normativa;
  • Invio degli F24 da pagare allo Studio Commerciale e della gestione delle ritenute d'acconto;
  • Tenuta della cassa e contabilizzazione cassa, carte di credito e note spese;
  • Gestione amministrativa del CONAI;
  • Lettura della PEC;
  • Predisposizione del bilancio di verifica con le scritture di assestamento alle chiusure infrannuali e di fine anno;
  • Corretta tenuta dei libri sociali;
  • Attività di backup all’occorrenza, relativamente alle attività della funzione amministrazione, finanza e controllo.

Profilo Ideale

  • Laurea in discipline economiche;
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti produttivi imprenditoriali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)