TENDER LEADER

Simeon Structure & Facade System · Noventa di Piave, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Realizziamo le città del domani affiancando architetti e investitori per trasformare idee creative in opere architettoniche funzionali, operando a livello internazionale con sedi in Italia, Parigi e New York.

Siamo il business partner affidabile per lo studio, lo sviluppo e la messa in opera di facciate e strutture in acciaio, alluminio e vetro.

Con Simeon il cliente trova risposte concrete a problemi complessi, grazie ad un team di persone fortemente appassionate e dall’animo internazionale, capaci di adattarsi alle culture e ai contesti in cui operano, trovando nella diversità una forza e portando l’esperienza italiana nel mondo.


L’OPPORTUNITA’

Il Tender Leader è responsabile della valutazione ed analisi delle potenziali opportunità e dello sviluppo di offerte commerciali competitive, nel rispetto delle strategie e procedure aziendali, del livello di rischio e della complessità del progetto.


IL TUO CONTRIBUTO

  • Ricercare il primo contatto “driver” per qualificarsi come interlocutori per una gara di appalto, già dalle fasi embrionali del progetto e mantenerlo sino alla chiusura del contratto;
  • Effettuare l’analisi della documentazione di gara e delle altre informazioni rilevanti per poter procedere ad una adeguata comprensione dell’opportunità ed alla predisposizione di una offerta di gara competitiva secondo gli obiettivi strategici della Società;
  • Gestire le attività propedeutiche alla valutazione delle opportunità commerciali di acquisizione di nuove commesse, con particolare riferimento alle scelte di Bid/No Bid ed al livello di complessità potenziale di commessa e predisporre il tabulato di valutazione del livello di rischio;
  • Organizzare e coordinare tempestivamente le attività di sviluppo di ciascun progetto di offerta, definendo congiuntamente alla Direzione Commerciale il fabbisogno di risorse (ad es: tempi, costi, competenze inter-funzionali da coinvolgere) e la relativa pianificazione;
  • Effettuare le valutazioni e le verifiche tecniche con un livello di approfondimento adeguato al grado di complessità e al rischio imprenditoriale associato al progetto oggetto della gara;
  • Coordinare e monitorare il programma delle attività tecnico-commerciali di preventivazione per le offerte da evadere;
  • Gestire l’interfaccia con le Funzioni Amministrazione ed Affari generali per quanto concerne gli aspetti fiscali, contrattuali e finanziari;
  • Definire e formalizzare i contenuti dell’offerta di gara nel rispetto delle procedure aziendali, consolidando ove necessario e/o previsto i contributi diretti o indiretti delle altre Direzioni e/o Funzioni aziendali e predisponendo i dossier economico, tecnico ed amministrativo;
  • Supportare la Direzione Commerciale nel processo di presentazione dell’offerta e nel processo di negoziazione (ad es: domanda/risposta) e finalizzazione del contratto.
  • Rappresentare l’Azienda intrecciando relazioni commerciali e mantenere i contatti tutti i potenziali stakeholder (ad es: clienti, consulenti, fornitori) al fine di espandere il network dell’azienda e rafforzare la sua posizione nel mercato e registrare l’attività sul sistema di CRM;
  • In coordinamento con la Direzione Commerciale e la funzione Marketing e Comunicazione, proporre ed implementare attività di promozione commerciale specifica (ad es: organizzazione di eventi, partecipazione a fiere di settore);
  • Nel caso di opere eseguite in ATI, supportare la Direzione Commerciale ed AFC nella stesura dei patti parasociali individuandone le basi tecniche;
  • Supportato dalla Funzione Preventivazione, predisporre la documentazione di hand-over, fornendo alle aree funzionali tutte le informazioni chiave (ad es: budget commerciali stimati, informazioni tecniche rilevanti, piano di fatturazione, contratto di vendita) ed evidenziando i rischi da monitorare e le opportunità da sviluppare in fase di gestione;


COSA CERCHIAMO

  • Laurea in Architettura o discipline ingegneristiche ;
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
  • Conoscenza della lingua inglese e francese ;
  • Disponibilità a trasferte .


IL TUO VALORE AGGIUNTO

  • Leadership ;
  • Team-work ;
  • Capacità comunicative e relazionali ;
  • Negoziazione ;
  • Proattività ;
  • Capacità analitica ;
  • Pianificazione ed organizzazione ;
  • Orientamento al risultato ;
  • Orientamento al cliente.


PERCHE’ LAVORARE CON NOI

Lavorare in Simeon significa collaborare ogni giorno con un team internazionale che opera con il più alto livello di professionalità, in cui il singolo individuo trova spazio per possibilità di crescita personale e l’occasione di contribuire ad un grande progetto che mira all’eccellenza in un settore fortemente innovativo e dinamico.

Candidatura e Ritorno (in fondo)