Tender Office Specialist

Pellegrini S.p.A. · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di una persona da inserire con il ruolo di Addetto/a Ufficio Gare .


Responsabilità principali:

La persona che verrà selezionata, collaborando con il team, si occuperà di:

  • Qualifica dei fornitori sui portali online e loro costante aggiornamento, monitorando le scadenze periodiche dei documenti aziendali;
  • Aggiornamento e monitoraggio delle referenze (es: certificati clienti, presentazioni/profilo della società) e di ogni altra documentazione societaria propedeutica e/o obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto (visure e certificati camerali, certificati di regolarità contributiva, DURC, etc;);
  • Richiesta dei documenti necessari verso soggetti esterni all’azienda, con l’eventuale supporto di altri uffici aziendali;
  • Supporto nell’individuazione, ricerca e monitoraggio dei bandi di gara e delle offerte sul mercato, analisi dei requisiti per la valutazione della fattibilità e verifica di idoneità (rassegna Telemat);
  • Redazione di documentazione amministrativa per le gare d’appalto;
  • Supporto nella predisposizione di accordi per la partecipazione alle gare;
  • Redazione della documentazione necessaria per eventuali soccorsi istruttori e/o giustificativi di gara;
  • Gestione della documentazione amministrativa post aggiudicazione delle gare;
  • Gestione dell’archivio.

Chi cerchiamo:

  • Esperienza di almeno 3 anni maturata nell’ambito delle attività di preparazione e di gestione di offerte di gare pubbliche/private;
  • Conoscenza dei principali strumenti di lavoro, dei portali (es. MePA, Sintel, ANAC) e dell’iter operativo relativi allo svolgimento di gare pubbliche e private;
  • Conoscenza dei regolamenti inerenti gli appalti pubblici e il Codice degli Appalti;
  • Buon utilizzo del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (per lettura e redazione della documentazione di gara).

Caratteristiche personali:

  • Capacità di organizzazione e pianificazione, per rispettare le scadenze;
  • Gestione dello stress: essere in grado di lavorare sotto pressione e su volumi importanti;
  • Proattività e senso di responsabilità relativamente al proprio ruolo;
  • Capacità comunicative e relazionali per collaborare con tutte le Funzioni aziendali nella raccolta dei dati e redazione dei documenti di gara;
  • Flessibilità e capacità di adattamento ai cambiamenti.


Cosa offriamo:

Pellegrini S.p.A. offre la possibilità di crescere all’interno di una realtà solida e strutturata , operante su tutta Italia, che dal 1965 ha come obiettivo il perseguimento dell’eccellenza , mettendo al centro della propria strategia di sviluppo la ricerca delle qualità , l’innovazione e la valorizzazione delle professionalità dei collaboratori.


  • Sede di lavoro: via Lorenteggio 255, Milano - 20152
  • Sulla base dell’esperienza maturata si valuta un 3° o 2° livello CCNL P. Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale, Turismo
  • Benefit: smart-working 5 gg/mese; ristorante aziendale (1,65 € trattenuta)
  • Strumenti di lavoro: PC portatile


Pellegrini S.p.A. promuove una cultura inclusiva e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, età, abilità o credo religioso, in linea con la UNI/PdR 125:2022 e in conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 198/2006).

I candidati sono invitati a prendere visione dell' Informativa sul trattamento dei dati (GDPR) lul nostro sito aziendale:

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