Tender Specialist
Descrizione dell'offerta
Fondata nel 1920, COL GROUP è leader nello sviluppo e nella produzione di componenti e soluzioni avanzate per le infrastrutture di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione. La preziosa esperienza maturata in oltre 100 anni, l’impegno del suo team tecnico e i continui investimenti in R&S consentono un approccio altamente qualificato e specializzato per risolvere le sfide poste dalla transizione energetica.
Fanno parte del gruppo le società Col Giovanni Paolo S.p.a., Imequadri Duestelle S.p.a., Imemont S.r.l., TW-Teamware s.r.l e MCM s.r.l.
TENDER SPECIALIST
Siamo alla ricerca di un/una Tender Specialist altamente qualificato e motivato, pronto a unirsi al nostro team per contribuire alla forte crescita e al successo dell’azienda.
Il candidato ideale, riportando e lavorando a stretto contatto con il Sales Coordinator, dovrà avere una solida esperienza nella gestione e coordinamento di tutte le attività relative alla partecipazione a gare d'appalto per pubbliche amministrazioni .
Collaborerà con i responsabili commerciali delle varie Business Unit dell’Azienda, con il team legale e tecnico per garantire la preparazione e la presentazione di offerte competitive e conformi alle richieste dei bandi di gara.
La posizione richiede capacità organizzative, attenzione ai dettagli, e una buona conoscenza del Codice Unico degli appalti.
Responsabilità principali :
- Analizzare i bandi di gara e le richieste di offerta per identificare i requisiti tecnici, legali e economici.
- Preparare e coordinare la documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d'appalto, assicurando la conformità ai requisiti del bando.
- Gestire la redazione dell’offerta, inclusi i contenuti tecnici, economici e legali, in collaborazione con i vari dipartimenti aziendali.
- Assicurare la puntualità nella presentazione delle offerte, rispettando le scadenze previste.
- Supportare la fase di negoziazione con il cliente e rispondere a eventuali richieste di chiarimenti durante il processo di gara.
- Gestire la documentazione post-aggiudicazione, includendo la gestione dei contratti e la verifica del rispetto delle condizioni stabilite.
Requisiti obbligatori:
- Laurea in materie giuridiche, gestionali o discipline affini
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni
- Conoscenza approfondita delle normative e dei processi relativi agli appalti pubblici
- Conoscenza iter di qualificazione presso gli Albi della pubblica amministrazione.
- Ottima capacità di analisi e di gestione di documenti complessi
- Ottima conoscenza della lingua inglese , sia scritta che parlata
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office Suite, software di gestione gare)
- Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze stringenti
- Eccellenti doti comunicative, organizzative e di problem solving
Costituirà titolo preferenziale:
- Buona conoscenza lingua spagnola
- Conoscenza di almeno una tra le seguenti piattaforme: MEPA, Globalprocurement ENEL e similari, piattaforme ANAC, conoscenza FVOE
Offriamo :
- Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo
- Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico orientato alla collaborazione e al successo.
- Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
- Buoni pasto e welfare.
- Possibilità di smart working (hybrid model).
Sede di Lavoro:
Trofarello (TO)
Se sei appassionato di gare d'appalto e desideri entrare a far parte di un team altamente qualificato, inviaci la tua candidatura!
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91.