Tender Specialist

COL GROUP · Piemonte, Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fondata nel 1920, COL GROUP è leader nello sviluppo e nella produzione di componenti e soluzioni avanzate per le infrastrutture di Trasmissione e Distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione. La preziosa esperienza maturata in oltre 100 anni, l’impegno del suo team tecnico e i continui investimenti in R&S consentono un approccio altamente qualificato e specializzato per risolvere le sfide poste dalla transizione energetica.

Fanno parte del gruppo le società Col Giovanni Paolo S.p.a., Imequadri Duestelle S.p.a., Imemont S.r.l., TW-Teamware s.r.l e MCM s.r.l.


TENDER SPECIALIST


Siamo alla ricerca di un/una Tender Specialist altamente qualificato e motivato, pronto a unirsi al nostro team per contribuire alla forte crescita e al successo dell’azienda.

Il candidato ideale, riportando e lavorando a stretto contatto con il Sales Coordinator, dovrà avere una solida esperienza nella gestione e coordinamento di tutte le attività relative alla partecipazione a gare d'appalto per pubbliche amministrazioni .

Collaborerà con i responsabili commerciali delle varie Business Unit dell’Azienda, con il team legale e tecnico per garantire la preparazione e la presentazione di offerte competitive e conformi alle richieste dei bandi di gara.

La posizione richiede capacità organizzative, attenzione ai dettagli, e una buona conoscenza del Codice Unico degli appalti.


Responsabilità principali :

  • Analizzare i bandi di gara e le richieste di offerta per identificare i requisiti tecnici, legali e economici.
  • Preparare e coordinare la documentazione necessaria per la partecipazione alle gare d'appalto, assicurando la conformità ai requisiti del bando.
  • Gestire la redazione dell’offerta, inclusi i contenuti tecnici, economici e legali, in collaborazione con i vari dipartimenti aziendali.
  • Assicurare la puntualità nella presentazione delle offerte, rispettando le scadenze previste.
  • Supportare la fase di negoziazione con il cliente e rispondere a eventuali richieste di chiarimenti durante il processo di gara.
  • Gestire la documentazione post-aggiudicazione, includendo la gestione dei contratti e la verifica del rispetto delle condizioni stabilite.


Requisiti obbligatori:

  • Laurea in materie giuridiche, gestionali o discipline affini
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2/3 anni
  • Conoscenza approfondita delle normative e dei processi relativi agli appalti pubblici
  • Conoscenza iter di qualificazione presso gli Albi della pubblica amministrazione.
  • Ottima capacità di analisi e di gestione di documenti complessi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese , sia scritta che parlata
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Office Suite, software di gestione gare)
  • Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze stringenti
  • Eccellenti doti comunicative, organizzative e di problem solving


Costituirà titolo preferenziale:

  • Buona conoscenza lingua spagnola
  • Conoscenza di almeno una tra le seguenti piattaforme: MEPA, Globalprocurement ENEL e similari, piattaforme ANAC, conoscenza FVOE


Offriamo :

  • Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico orientato alla collaborazione e al successo.
  • Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
  • Buoni pasto e welfare.
  • Possibilità di smart working (hybrid model).


Sede di Lavoro:

Trofarello (TO)


Se sei appassionato di gare d'appalto e desideri entrare a far parte di un team altamente qualificato, inviaci la tua candidatura!


L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91.

Candidatura e Ritorno (in fondo)