TICKETING OPERATIONS SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Posizione aperta: Ticketing Operations Specialist
Sede di lavoro: Roma
Periodo di collaborazione: Agosto 2025 – Giugno 2026
Impegno richiesto: 6 giorni lavorativi a settimana, con disponibilità nei weekend, reperibilità telefonica e riposo infrasettimanale
Descrizione del ruolo:
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno di un team strutturato, in stretta collaborazione con due Senior Account Manager: uno responsabile del Ticketing e uno responsabile del Team Hospitality.
Il profilo si occuperà della gestione operativa delle attività di ticketing legate al Campionato di calcio di Serie A, con le seguenti responsabilità:
• Emissione dei biglietti attraverso le piattaforme ticketing ufficiali (es. Vivaticket, TicketOne, ecc.)
• Gestione delle anagrafiche ospiti e delle richieste tramite software gestionale
• Elaborazione delle liste ospiti per ciascun evento e partita
• Produzione di reportistica dettagliata a supporto delle attività
Requisiti richiesti
Requisiti fondamentali:
• Esperienza pregressa in ambito ticketing operations presso club calcistici, agenzie sportive, organizzazioni di eventi o concerti
• Ottima conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme ticketing (Vivaticket, TicketOne, ecc.)
• Competenza nell’utilizzo di gestionali per l’amministrazione delle anagrafiche
• Capacità di gestione di volumi elevati di richieste con attenzione al dettaglio
• Ottime doti organizzative e rispetto delle scadenze operative
• Capacità di operare sotto pressione e in contesti di emergenza
Requisiti preferenziali:
• Conoscenza delle dinamiche del settore calcistico e delle normative applicate negli stadi italiani (abbonamenti, gestione nominativi, DASPO, regolamenti d’uso degli impianti, ecc.)
• Conoscenza di base delle normative GDPR in materia di trattamento dei dati personali
Competenze trasversali richieste
• Precisione e metodo
• Affidabilità e senso di responsabilità
• Capacità di lavorare in autonomia e in team
• Problem solving e flessibilità operativa
• Ottima gestione del tempo e delle priorità
Contratto e retribuzione: saranno oggetto di discussione in fase di colloquio.