TICKETING OPERATIONS SPECIALIST

ALPHAOMEGA GROUP · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione aperta: Ticketing Operations Specialist


Sede di lavoro: Roma

Periodo di collaborazione: Agosto 2025 – Giugno 2026

Impegno richiesto: 6 giorni lavorativi a settimana, con disponibilità nei weekend, reperibilità telefonica e riposo infrasettimanale


Descrizione del ruolo:

La risorsa selezionata sarà inserita all’interno di un team strutturato, in stretta collaborazione con due Senior Account Manager: uno responsabile del Ticketing e uno responsabile del Team Hospitality.

Il profilo si occuperà della gestione operativa delle attività di ticketing legate al Campionato di calcio di Serie A, con le seguenti responsabilità:

• Emissione dei biglietti attraverso le piattaforme ticketing ufficiali (es. Vivaticket, TicketOne, ecc.)

• Gestione delle anagrafiche ospiti e delle richieste tramite software gestionale

• Elaborazione delle liste ospiti per ciascun evento e partita

• Produzione di reportistica dettagliata a supporto delle attività


Requisiti richiesti

Requisiti fondamentali:

• Esperienza pregressa in ambito ticketing operations presso club calcistici, agenzie sportive, organizzazioni di eventi o concerti

• Ottima conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme ticketing (Vivaticket, TicketOne, ecc.)

• Competenza nell’utilizzo di gestionali per l’amministrazione delle anagrafiche

• Capacità di gestione di volumi elevati di richieste con attenzione al dettaglio

• Ottime doti organizzative e rispetto delle scadenze operative

• Capacità di operare sotto pressione e in contesti di emergenza

Requisiti preferenziali:

• Conoscenza delle dinamiche del settore calcistico e delle normative applicate negli stadi italiani (abbonamenti, gestione nominativi, DASPO, regolamenti d’uso degli impianti, ecc.)

• Conoscenza di base delle normative GDPR in materia di trattamento dei dati personali


Competenze trasversali richieste

• Precisione e metodo

• Affidabilità e senso di responsabilità

• Capacità di lavorare in autonomia e in team

• Problem solving e flessibilità operativa

• Ottima gestione del tempo e delle priorità


Contratto e retribuzione: saranno oggetto di discussione in fase di colloquio.

Candidatura e Ritorno (in fondo)