Trade marketing e assistente commerciale

Match People · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Match People società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione di Personale qualificato di senior e middle management è attualmente alla ricerca di:

  • 1 Impiegato/a Trade marketing e assistente commerciale per azienda storica, PMI leader nel settore alimentare, con sede nella zona di Milano ovest .


Posizione

La posizione prevede la gestione operativa e commerciale di attività promozionali in store, progetti di category management e merchandising, aggiornamento dati prodotto e analisi di mercato, oltre alla gestione dell’e-commerce. In particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • gestione del Piano Annuale di In Store Promotions;
  • gestione dei flussi informativi riguardanti i piani promozionali all’interno di tutte le Funzioni Aziendali e all’esterno con forza vendite;
  • proposte e realizzazioni di progetti assortimentali ed espositivi sia standard che personalizzati per cliente;
  • gestione dei data-base relativi al port-folio prodotti aziendali e della concorrenza;
  • raccomandazioni operative derivanti dall’analisi dei dati di mercato (Nielsen/IRI);
  • gestione e supporto dell’attività di raccolta dati di mercato da parte della Forza Vendita tramite apposita APP;
  • analisi e supporto delle attività da sviluppare in e-commerce e Amazon ;
  • supporto al coordinamento di tutte le attività commerciali all’interno della Direzione Commerciale.


Requisiti

La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa di 3/5 anni come assistente commerciale e trade marketing, maturata presso piccole medie aziende il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
  • laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario);
  • conoscenza dei principi di category management;
  • abilità di organizzazione del lavoro , di coordinamento interfunzionale e di lavoro in team ;
  • ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati, attitudine alla negoziazione ed alle relazioni interpersonali;
  • capacità di gestire relazioni commerciali con i clienti, agenti, promoters, merchandisers, fornitori;
  • automunito/a e disponibile ad affiancamenti fuori-sede con agenti e promoters;
  • capacità di utilizzo dei software gestionali e dei tool di rilevazione dati sul campo con conoscenza e degli strumenti di reporting/organizzazione di dati in modo strutturato;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con Pivot Table) e di Power Point.


Altre informazioni

Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione e RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa (budget previsto: RAL 28.000€/30.000€). CCNL industria alimentare.

Candidatura e Ritorno (in fondo)