Trade Marketing Manager

Human Value · Emilia-Romagna, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una primaria realtà imprenditoriale che opera a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare; in forte crescita e orientata alla qualità e all’innovazione, si caratterizza per una lunga tradizione e un forte impegno dedicato alla ricerca dell’eccellenza.

Siamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di:



Trade Marketing Manager – Food Service Estero

Sede di lavoro: Italia



Il ruolo


Il Trade Marketing Manager avrà la responsabilità di sviluppare e implementare strategie di trade marketing a livello internazionale, supportando la crescita del business nei mercati esteri e contribuendo al rafforzamento del posizionamento dell’azienda.


In particolare, si occuperà di:


  • Definire e implementare piani di trade marketing in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi commerciali nei mercati internazionali;
  • Analizzare le tendenze di mercato, il comportamento dei consumatori e il posizionamento della concorrenza per identificare opportunità di crescita;
  • Collaborare con i team di vendita e marketing per sviluppare attività promozionali e materiali di supporto per i clienti esteri (distributori, importatori e clienti diretti);
  • Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing e monitorare l’efficacia delle iniziative intraprese;
  • Coordinare eventi, fiere e attività promozionali sui mercati internazionali per aumentare la visibilità del brand;
  • Sviluppare strumenti di comunicazione e materiali di marketing destinati ai canali di distribuzione di interesse;
  • Monitorare e analizzare le performance delle campagne di trade marketing, proponendo azioni correttive e migliorative.



I requisiti



  • Laurea in Marketing, Economia o discipline affini;
  • Consolidata esperienza in ruoli analoghi in aziende alimentari operanti nel canale Foodservice;
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche di trade marketing e dei canali di distribuzione nei mercati esteri;
  • Ottima capacità analitica e strategica, con un forte orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diversi dipartimenti aziendali;
  • Padronanza della lingua inglese; la conoscenza del francese è considerata un plus;
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente nei mercati di riferimento.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).


Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).

I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.


Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

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