Trade Marketing Manager

SANTONI · Italia, Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Santoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l’ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e di creare.

L'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l’intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione.

Nello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni.

Per il potenziamento del nostro organico stiamo cercando uno/una Trade Marketing Manager dinamico ed esperto da inserire nel nostro team per contribuire ad elevare la nostra presenza del brand sul mercato. Riporto al Chief Marketing Officer.


Responsabilità

- Sviluppare e implementare piani di trade marketing per promuovere i nostri prodotti nei punti vendita.

- Collaborare con i team di vendita, marketing e merchandising per allineare le attività di trade marketing con gli obiettivi aziendali.

- Monitorare e analizzare le performance delle campagne di trade marketing, apportando miglioramenti basati sui dati quali e quantitativi.

- Gestire il budget di trade marketing, assicurandoti che le attività siano eseguite nei tempi e nei costi previsti.

- Organizzare eventi promozionali e attività in-store per aumentare la visibilità del brand e dei prodotti.

- Creare materiali promozionali e comunicazioni efficaci per i punti vendita.

- Gestire le relazioni con i fornitori e i partner commerciali.

- Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità di crescita.


Requisiti

- Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.

- Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di trade marketing, preferibilmente nel settore della moda di lusso, cosmesi o orologeria.

- Provata capacità di sviluppare e adattare strategie di go-to-market, mediare efficacemente con tutti gli stakeholder, compresi retail, partner e franchising.

- Forti capacità di project management e esperienza nel controllo budget.

- Eccellenti doti analitiche e di problem solving.

- Eccellenti doti comunicative e relazionali.

- Capacità di gestire progetti multipli in un ambiente dinamico e frenetico.

- Conoscenza avanzata di Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint.

- Attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in modo autonomo.

- È richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese, mentre ulteriori lingue rappresentano un plus.


Se sei un pensatore proattivo e strategico con una passione per la moda di lusso, ti invitiamo a candidarti per questa entusiasmante opportunità. Unisciti a noi per modellare il futuro del nostro brand collaborando con team diversi in tutto il mondo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)