Training Specialist (Art. 1 L.68/99) - Bologna

The Adecco Group · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Pronto per il tuo futuro?


Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.



Mettiamoci al lavoro!


Mission


Inserito/a nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco che opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, il/la candidato/a si occuperà di supportare le attività di gestione di progetti formativi.


Responsabilità


E' responsabile dell'efficiente funzionamento dei processi di back-office amministrativo, svolto conformemente alle policies aziendali, e delle attività collegate ai corsi in essere.


Mansione



  • È responsabile della gestione delle scadenze e della documentazione di progetto
  • Gestisce la reportistica e presidia i passaggi di informazione sugli aspetti amministrativi
  • Rappresenta l’interfaccia delle Imprese Utilizzatrici e dei Fornitori per le attività di gestione in back office
  • Collabora nella realizzazione dei controlli definiti dalle procedure interne in termini di compliance
  • Supporta nella gestione ed erogazione dei corsi finanziati e non.
  • Supporta alle attività collegate ai corsi in essere (elaborazione e condivisione registri, convocazioni, apertura e chiusura del percorso formativo, rilevazione delle presenze in aula, indicazioni sulle modalità di gestione e documentazione d'aula)
  • Si occupa dell'invio e del consolidamento dei questionari di gradimento/ apprendimento.
  • Verifica le presenze (registri, tracciati, autocertificazioni; con verifica conformità indicazioni Fondo)
  • In collaborazione con i fornitori: gestisce gli spostamenti di date e orari e le comunicazioni tempestive ai fondi gestendo eventuali problematiche legate alle tecniche di collegamento e le modifiche al calendario lezioni
  • Fornisce supporto e monitoraggio durante l’erogazione delle iniziative



Disponibilità a Viaggi e Spostamenti


Non richiesta


Titolo di studio


  • Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
  • Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane/Formazione


Esperienza lavorativa


Esperienza minima in ruolo analogo e/o funzione di amministrazione e/o delivery in ambito formazione e sviluppo.


Altri Requisiti



  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Customer orientation.



N.B:

La ricerca in particolare si rivolge a candidati iscritti alle liste di Collocamento così come definito dalla L.68/99 Art.1 (Disabili/Invalidi civili >45%)



About us


Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Akkodis, LHH.

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

Mylia opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui. L’approccio di Mylia mette la persona al centro, creando percorsi formativi individuali e aziendali che sfruttano le tecnologie più avanzate e l’analisi di dati con l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese e delle persone.

Mylia è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia –

Candidatura e Ritorno (in fondo)