Transaction Management Internship

Zenith Global S.p.A. · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 e 2024 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.


Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.


Zenith Global è una realtà in forte crescita, costantemente attenta a valorizzare le persone, incentivandone la crescita e loro sviluppo continui. Zenith Global crede fermamente nell’importanza della diversità, della parità di genere e dell’inclusione, considerandoli pilastri fondamentali della cultura aziendale.


Il team Corporate Affairs, Client Service & Transaction Management riveste un ruolo chiave all’interno di Zenith Global e per poterlo debitamente rafforzare siamo alla ricerca di giovani brillanti laureate/i che, nell’ambito di un periodo iniziale di stage (curriculare o extracurriculare) all’interno dell’Ufficio Transaction Management, desiderino mettersi in gioco con passione, determinazione ed entusiasmo, supportando in modo trasversale il Team.

La risorsa, in affiancamento al Team, sarà coinvolta nelle seguenti attività:


Principali responsabilità:

  • Effettuare l’adeguata verifica della clientela per clienti nuovi ed esistenti, in linea con la normativa antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007) e le disposizioni della Banca d’Italia;
  • Raccogliere, analizzare e verificare la documentazione KYC (Know Your Customer) in base alla tipologia del cliente (persone fisiche, società, enti, trust, ecc.);
  • Collaborare alla valutazione delle analisi KYC attraverso controlli con i software aziendali;
  • Monitorare la completezza e la coerenza dei dati;
  • Supportare nella gestione delle revisioni periodiche dei dossier dei clienti esistenti (ongoing KYC);
  • Collaborare con i reparti operativi e commerciali per garantire che l’onboarding e la gestione dei clienti avvengano in conformità con le normative vigenti e le policy interne;
  • Restare aggiornata su novità normative in materia di antiriciclaggio, contrasto al finanziamento del terrorismo e prevenzione dei reati finanziari.


Requisiti preferenziali:

  • Laurea triennale o magistrale in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche o affini;
  • Interesse per la normativa antiriciclaggio, la compliance e il mondo finanziario;
  • Capacità analitiche e attenzione ai dettagli;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word);
  • Ottime doti comunicative e spirito di collaborazione;
  • Gradita una buona conoscenza della lingua inglese (B1 o superiore);
  • Eventuali esperienze pregresse (anche di stage) in ambito AML/KYC costituiranno un plus.


Cosa offriamo:

  • Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita;
  • L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche;
  • La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale;
  • L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida e dal respiro internazionale;
  • ­Concrete opportunità di stabilizzazione post-stage.

Candidatura e Ritorno (in fondo)