Transformation PMO Consultant - Automotive or Aerospace Sector -

MIGSO-PCUBED · Piemonte, Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MIGSO-PCUBED , partner nel Project Management & nella Business Transformation.


MIGSO, leader Europeo nella consulenza per la gestione dei progetti, e PCUBED, società di consulenza manageriale globale specializzata nella trasformazione aziendale e nella gestione di programmi e portfoli, uniscono i loro punti di forza per formare un gruppo:


  • di oltre 3.600 dipendenti
  • che opera in Europa, Nord America, Asia e Australia,
  • con un'ampia esperienza nei settori Aerospaziale, Automotive, Ferroviario, Difesa, Energia e Infrastrutture.


Oggi MIGSO-PCUBED è una società di consulenza a livello internazionale leader del settore, che fornisce un servizio end-to-end globale ad alto valore aggiunto in termini di Project Management, PMO, Business Transformation, Change Management.


Lavorare in MIGSO-PCUBED ti permetterà di:


  • beneficiare di una continua formazione e acquisire sempre più competenze nella gestione di progetto;
  • lavorare in un contesto fortemente internazionale, con clienti key player dei rispettivi settori, certificato TOP employer per il 6° anno consecutivo.


Vivendo un periodo di rapida crescita, siamo alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di PMO Consultant in ambito Transformation & Change Management da inserire nel nostro team di Aerospace PMO in Italia a partire da Febbraio 2025.


Requisiti:


  • Sei in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Aerospaziale, in Ingegneria Meccanica o simile;
  • Possiedi almeno da 3 a 6 anni di esperienza in attività di Project Portfolio Management e, soprattutto , hai già supportato progetti legati alla Trasformazione Digitale e/o al Trasformazione Organizzativa ;
  • Possiedi esperienza in ambienti industriali in settori quali: Aerospace, Automotive, Railway, Naval, etc.;
  • Possiedi un buon livello di autonomia decisionale e di problem solving;
  • Hai attitudine al lavoro in team e per obiettivi;
  • Sei una persona curiosa e poliedrica;
  • Possiedi ottime doti relazionali;
  • Sei in grado di lavorare/interfacciarti con profili di varia seniority;
  • La conoscenza professionale (C2) della lingua italiana è imperativa;
  • La conoscenza professionale (C1) dell’inglese è imperativa;
  • La conoscenza del francese e/o di altre lingue è un plus.


Attività:


- Partire dall'analisi dell' “AS IS ”, per identificare le migliori pratiche e le aree di miglioramento al fine di raggiungere il “TO BE “ nell'ambito di una più efficace adozione dei progetti del cliente.

- Effettuare una raccolta di dati attraverso chiacchierate strutturate, questionari, osservazioni dirette e un'analisi documentale.

- Mappare i processi esistenti andando ad esaminare i flussi di lavoro, i sistemi, le strutture organizzative e le performance al fine di identificarne punti di forza su cui costruire e criticità da migliorare o eliminare.

- Proporre raccomandazioni, tenendo conto dei vincoli del cliente (scadenze, strumenti, conservazione delle best practice, ecc.).

- Produrre report di avanzamento dell'attività e presentarli al personale di livello C.

-Consegnare il progetto (“TO BE “) una volta che la soluzione è stata selezionata per lo sviluppo ed in ultimo implementata.


Lavorare con MIGSO-PCUBED vuol dire condividere una passione comune: il Project Management .


Con noi avrai la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e dirigere ambiziosi progetti.


Pensi di essere in posseso dei requisiti richiesti?


Allora non lasciarti sfuggire quest'opportunità e candidati subito alla nostra offerta!

Candidatura e Ritorno (in fondo)