TRANSPORT PLANNER GORIZIA
Descrizione dell'offerta
CODOGNOTTO GROUP è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali.
Siamo alla ricerca di un PLANNER TRASPORTI altamente motivato e competente, che entrerà a far parte del nostro team trasporti di GORIZIA . La risorsa sarà responsabile della pianificazione e gestione dei trasporti su strada e intermodali (strada/ferrovia).
Responsabilità principali:
- Organizzazione dei trasporti: Pianificherai, controllerai e monitorerai i trasporti internazionali, inclusi quelli intermodali;
- Gestione delle relazioni: Sarai il punto di riferimento per una vasta gamma di clienti, dalle PMI ai grandi player globali, occupandoti anche della selezione e dello sviluppo dei fornitori di trasporto con un supporto continuo del team aziendale;
- Acquisti e vendite: ti occuperai della preparazione delle offerte, del calcolo dei costi di trasporto e della gestione delle trattative commerciali, sia per gli acquisti che per le vendite.
- Sviluppo del mercato: Grazie alle tue analisi, ottimizzerai i flussi di merci a livello internazionale e contribuirai allo sviluppo strategico della tua area di competenza.
- Assistenza ai fornitori: Sarai il punto di riferimento per qualsiasi domanda riguardante il processo di trasporto, fornendo risposte chiare e soluzioni efficaci per garantire la soddisfazione del cliente e l’efficienza operativa.
- Monitoraggio delle performance: Utilizzerai il nostro sistema informativo gestionale per monitorare le performance, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e costi.
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel settore logistico e nella pianificazione dei trasporti.
- Conoscenza delle rotte internazionali, in particolare della tratta Italia-Spagna.
- Ottime capacità organizzative e di problem solving.
- Buona conoscenza dei sistemi informatici per la gestione dei trasporti.
- Capacità di lavorare sotto pressione e gestione delle urgenze.
- Conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dello Sloveno è considerata un plus.
Cosa Offriamo:
- Un ambiente dinamico e stimolante in un’azienda leader nel settore logistico.
- Opportunità di crescita professionale.
- Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva commisurata all’esperienza e alle caratteristiche del candidato.
- Assistenza sanitaria integrativa;
- Un ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazione.
Se sei interessato a far parte di una realtà innovativa e a contribuire alla nostra missione di ottimizzazione dei trasporti internazionali, inviaci la tua candidatura!