TRIBE MANAGER
Descrizione dell'offerta
ATTIVITA’
- E' responsabile della supervisione di tutti i Team Scrum di una o più aree di prodotto, verificando che il lavoro venga svolto in base alle metodologie, ai processi, alle regole e alla best practices aziendali e in particolare dell'area di IT Development.
- Pianifica e sviluppa strategie, collaborando con tutti gli stakeholder di prodotto interni ed esterni all'IT, per completare i progetti delle proprie aree di prodotto nei tempi, nei costi e con la qualità prevista.
- Monitora lo stato avanzamento dei progetti delle proprie aree di prodotto definendo azioni correttive ed eventuali escalation in caso di scostamenti da quanto pianificato.
- Coordina e assicura che i problemi di produzione vengano gestiti dai team delle proprie aree di prodotto in base alle priorità e ai processi aziendali, con particolare attenzione agli incident considerati critici.
- Si assicura che i Team Scrum delle proprie aree di prodotto ricevano adeguato supporto da tutti gli stakeholder.
- Ricerca e sviluppa strategie di innovazione tecnologica del prodotto.
- Partecipa, e collobora con il dipartimento di risorse umane e all'Head of IT Development, al processo di selezione dei Team Leader della propria area di prodotto.
- Gestisce la parte ammistrativa dei propri riporti (ad esempio gestione ferie e permessi).
- Gestisce il processo di valutazione delle performance, definendo i bisogni formativi favorendo la crescita e la valorizzazione dei propri riporti e di tutte le risorse delle propria area di prodotto.
CARATTERISTICHE
- Diploma o Laurea in informatica o affini
- Precedente esperienza di gestione di team di sviluppo software e gestione dei rapporti con gli stakeholder di progetto in ambito non IT (business, fornitori esterni, compliance ,ecc.)
- Abilità a trattare con confidenzialità tutte le informazioni con le quali si entra in contatto
- Abilità di lavorare in modo flessibile se richiesto
- Ottime doti di leadership, influencing, visione d’insieme, ottime capacità comunicative, collaborative e motivazionali
- Ottime capacità di organizzazione, pianificazione, negoziazione e gestione dei conflitti e di trattare con confidenzialità le informazioni e i progetti gestiti
- Ottime capacità di leadership nel guidare team numerosi e geograficamente distribuiti in tutti gli ambiti di competenza
- Ottima conoscenza della lingua inglese