Un/Una JUNIOR SALES MARKETING AND COSTUMERS SERVICE – CATEGORIA PROTETTA

Adecco · Greater Vicenza Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione LifeScience del gruppo Adecco, Ricerca per Importante azienda del settore della Riabilitazione Medicale Un/Una JUNIOR SALES MARKETING AND COSTUMERS SERVICE – CATEGORIA PROTETTA


Siamo alla ricerca una persona altamente organizzata e con una forte attitudine digitale che voglia cogliere la sfida rivestire il ruolo di Junior Marketing Support / Customer Service / Marketing Specialist / Sales specialist che rientri nella Legge 68/99.

Questa figura supporterà il progetto di gestione dei lead B2C via B, operando all’intersezione tra servizio clienti, marketing e project management.

L’ideale candidato/a possiede eccellenti capacità comunicative, conoscenza degli strumenti di marketing digitale e una certa esperienza nella gestione di lead e CRM.


Responsabilità:


Gestione e Conversione dei Lead

  • Contattare gli utenti finali che richiedono demo dei prodotti tramite il nostro sito web.
  • Valutare e qualificare i lead, identificando potenziali clienti.
  • Guidare i potenziali clienti nel processo di prova, mettendoli in contatto con gli specialisti di prodotto e coordinando le prove presso i rivenditori.


Supporto Clienti & Marketing

  • Agire come primo punto di contatto per le richieste in entrata relative alle prove dei prodotti.
  • Mantenere aggiornati i record delle interazioni con i clienti e dello stato dei lead all'interno del sistema CRM.
  • Contribuire alla creazione di contenuti per campagne digitali, inclusa la scrittura, revisione e traduzione (italiano/inglese).
  • Supportare le attività di promozione e coinvolgimento sui social media.


Coordinamento del Progetto

  • Garantire il coordinamento tra i team interni (vendite, marketing, customer service) e i rivenditori esterni.
  • Monitorare e riportare gli indicatori di performance chiave relativi alla conversione dei lead e al coinvolgimento dei clienti.
  • Fornire supporto generale alle attività del team.
  • Lavorare a stretto contatto con agenzie di marketing digitali esterne e con il team EMEA Global Communications per la creazione di campagne.
  • Collaborare con il team sales & marketing per garantire una gestione efficace dei lead.
  • Sviluppare e mantenere forti competenze di collaborazione remota e gestione delle relazioni.


Requisiti:


  • Laurea (o studente/laureando) in Marketing, Comunicazione, Business o settore affine (preferibile).
  • Conoscenza fluente della lingua inglese. B2.
  • Competenze informatiche.
  • Esperienza con piattaforme CRM (Salesforce, HubSpot o simili).
  • Competenze base nella creazione di contenuti, copywriting e traduzione.
  • Familiarità con la gestione dei lead, strumenti di marketing digitale e piattaforme social (incluse campagne a pagamento).
  • Un eventuale esperienza pregressa in customer service, digital marketing o gestione CRM è considerata un plus.

Completa il profilo:


  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese.
  • Mentalità orientata al problem-solving e al cliente.
  • Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
  • Ottima gestione del tempo e capacità di stabilire priorità.
  • Eccellenti doti relazionali e di collaborazione a distanza.


I candidati appartenenti alle categorie protette interessati, possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV in formato PDF, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03)

Candidatura e Ritorno (in fondo)