VERO PROJECT SPA ASSUME: Product Owner & Technical Writer con Inglese fluente, software per il manifatturiero (Brescia nord) - €40mila + welfare

Vero Project S.p.A. · Brescia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI

AZIENDA: Vero Project SPA

SETTORE: Software per il Manifatturiero (ERP, MRP, MES)

RUOLO: Product Owner & Technical Writer

RIPORTA A: CTO

ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)

SEDE: Concesio (Brescia nord)

RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €40mila (€35mila fisso + €5mila obiettivi) + welfare

COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: Scrittura tecnica, Agile, ciclo vita software, inglese fluente, domicilio in zona


L’AZIENDA

  • Vero Project SPA nasce a Brescia e Monza nel 2011 come IT system integrator dall'esperienza ventennale nella meccanica di precisione dei titolari per poi svilupparsi come software house
  • Soluzioni software: ERP(Enterprise Resource Planning), MRP (Material Requirements Planning), MES (Manufacturing Execution System) per gestione produzione verticalizzata per mercato, interconnessione a controlli numerici macchine utensili, CAD-CAM-CAE, sviluppi chiavi in mano; Il progetto industriale prevede che il futuro business venga primariamente generato da soluzioni software proprietarie
  • Approccio e mercato: partner strategico di aziende manifatturiere (principalmente produttori stampi e meccanica di precisione) per supportarle nel processo produttivo grazie a visione globale e capacità di dettaglio. Il successo è guidato dal passaparola di clienti fidelizzati e dalla reputazione aziendale, grazie a un approccio da imprenditori di produzione e non solo da software house
  • Territorio: Italia oggi, estero a breve (Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Portogallo, Spagna …)
  • Numeri: fatturato €6M (in utile) , capitale sociale €1M, certificazioni ISO 9001/ISO 231, 40 persone, 4 sedi (Brescia, Brianza, Treviso, Parma)
  • Priorità sviluppo software: consolidare e irrobustire il team (persone, skill, processi) , acquisire e modernizzare soluzioni ERP/MRP (software + documentazione) , industrializzare e integrare suite di applicativi (Industry 4.5/5.0) , introdurre AI in processi interni e prodotti


IL RUOLO

  • Per potenziare il team e sviluppare e reingegnerizzare una suite ERP/MRP recentemente acquisita e leader di mercato, Vero Project cerca un Product Owner & Technical Writer che supporti il prodotto curando la documentazione tecnica (Italiano e Inglese) e definendo processi (raccolta requisiti, documentazione di progetto e prodotto) di cui verificherà l’applicazione
  • È questo un ruolo di livello indirizzato a figure di buona capacità che verranno coinvolte nel progetto più rilevante per l’azienda


PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

  • Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione internazionale
  • Per operare in un clima di lavoro sereno e costruttivo, dove le persone stiano bene, abbiano responsabilità, protezione, indipendenza e guida in linea con il proprio livello
  • Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
  • Per formarsi continuativamente e incrementare le proprie competenze, confrontandosi con diverse realtà rilevanti del settore metalmeccanico e con un team di sviluppo stimolante
  • Per lavorare in un team che riconosce che un prodotto software di valore è fatto sia da chi programma, sia da chi descrive cosa fa e come funziona
  • Per ambire a futuri ruoli di ancora maggiore responsabilità in un’azienda in espansione


SEDE DI LAVORO

Via Stella 44, Concesio (Brescia nord)


TEAM

La figura entrerà nel Team di sviluppo software (7 persone, in crescita a 12) riportando al CTO


PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Revisione analisi e specifiche tecniche, studi di fattibilità, User Requirements Specification (URS), manuali software
  • Gestione progetti secondo metodologia Agile (scrittura/revisione epiche/storie, refining/grooming …) insieme ad altri membri del team (sviluppatori, altri Product Owner, CTO)
  • Rendicontazione ore impiegate per progetto
  • Coordinamento continuo con team vendita, project management, sviluppo, supporto tecnico
  • La settimana tipo: 60% documentazione, 25% interazione (vendite, project manager, marketing, referenti clienti), il rimanente: supporto clienti e tecnici interni, attività accessorie


COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

  • Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza; Automunito
  • Percorso studi in Informatica o Ingegneria o Fisica o Matematica (o competenze equivalenti)
  • Italiano e Inglese fluenti (scritto e parlato) per agire in un contesto internazionale
  • Esperienze in ruoli e settori analoghi
  • ALCUNE delle seguenti competenze (o comparabili) in ordine di IMPORTANZA DECRESCENTE:
  • Eccellente capacità di scrittura di documentazione tecnica (italiano, inglese)
  • Agile, Scrum
  • Ciclo di vita del software (raccolta requisiti, implementazione, test, accettazione, delivery, bug tracking, versioning)
  • Office 365
  • Architetture web app, modello three-tier (presentazione, applicazione, dati) , MVC partner (Model-View-Controller)
  • DB relazionali, SQL


CARATTERISTICHE VINCENTI

  • Questo è un ruolo 100% Progetti Software che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
  • Innamorarsi del progetto; Motivazione a portare un contributo alla crescita aziendale
  • Approccio startupper e hands-on ; Passione per le nuove tecnologie e tutto ciò che afferisce a digital transformation e software
  • Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costante
  • Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, ottimale gestione del tempo, puntualità, attenzione al dettaglio
  • Attitudine al cliente; Capacità di comprendere priorità di business
  • Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze progettuali
  • Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
  • Ambizione alla crescita personale e professionale


L’AZIENDA OFFRE

  1. Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in espansione internazionale
  2. Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
  3. Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila (€35mila fisso + €5mila variabile su obiettivi) + welfare
  4. Autonomia di lavoro
  5. Possibilità di cimentarsi su progetti rilevanti e di coinvolgimento in attività internazionali
  6. Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding); Formazione e affiancamento


PER CANDIDARSI

  • LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
  • Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
  • Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

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