Voice of Customer Specialist
Descrizione dell'offerta
BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un Voice of Customer Specialist , da inserire presso l’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio nell’ambito del Servizio Customer Governance. Tale figura deve possedere un’esperienza almeno triennale in progettazione e sviluppo di attività di ascolto della clientela e di monitoraggio della qualità dei servizi, maturata in grandi aziende anche non bancarie.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Presidiare l’ impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio
- Analizzare i feedback per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience
- Presidiare e sviluppare percorsi di close the loop
Requisiti:
- Laurea in ambito economico statistico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Utilizzo di software statistici di analisi della clientela (es IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence
- Utilizzo di modellistica AI
- Buona conoscenza di tecniche e principali KPI statistici per l’analisi e la sintesi dei dati in ambito Customer Loyalty e Customer Experience
- Esperienza in disegno e costruzione di journey legati al close the loop
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Gradite conoscenza dei linguaggi di programmazione web ed esperienza in gestione di progetti
Soft Skills:
- Indipendenza operativa e problem solving
- Orientamento al risultato
- Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
- Capacità di teamworking
- Propensione all'innovazione e al miglioramento continuo.
Cosa offriamo:
Un ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo.
Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari.
Sede di lavoro: Modena, Milano, Genova
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione.