Voice of Customer Specialist

BPER Banca · Modena, Provincia di Modena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.

Chi cerchiamo:

Siamo alla ricerca di un Voice of Customer Specialist , da inserire presso l’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio nell’ambito del Servizio Customer Governance. Tale figura deve possedere un’esperienza almeno triennale in progettazione e sviluppo di attività di ascolto della clientela e di monitoraggio della qualità dei servizi, maturata in grandi aziende anche non bancarie.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Presidiare l’ impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio
  • Analizzare i feedback per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience
  • Presidiare e sviluppare percorsi di close the loop

Requisiti:

  • Laurea in ambito economico statistico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Utilizzo di software statistici di analisi della clientela (es IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence
  • Utilizzo di modellistica AI
  • Buona conoscenza di tecniche e principali KPI statistici per l’analisi e la sintesi dei dati in ambito Customer Loyalty e Customer Experience
  • Esperienza in disegno e costruzione di journey legati al close the loop
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Gradite conoscenza dei linguaggi di programmazione web ed esperienza in gestione di progetti

Soft Skills:

  • Indipendenza operativa e problem solving
  • Orientamento al risultato
  • Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Capacità di teamworking
  • Propensione all'innovazione e al miglioramento continuo.

Cosa offriamo:

Un ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo.

Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari.

Sede di lavoro: Modena, Milano, Genova

Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)