WAREHOUSE PROJECT MANAGER
Descrizione dell'offerta
La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leader Search&Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di importante realtà, parte di un gruppo, zona Treviso, ricerca un:
WAREHOUSE PROJECT MANAGER
Nello specifico, la risorsa sarà responsabile di garantire il corretto ed efficiente svolgimento dei flussi di magazzino, garantendo efficienza operativa e sicurezza, precisione nella gestione dello stock e nell'ottimizzazione dei flussi, in collaborazione con il Supply Chain Manager.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':
- Garantire il corretto funzionamento dei processi operativi e di movimentazione delle merci;
- Assicurare precisione e tracciabilità delle merci in transito e dei livelli di giacenza, minimizzando errori di inventario e riducendo gli sprechi;
- Definire, implementare e monitorare i KPI di magazzino con focus sul miglioramento continuo;
- Implementare procedure e politiche per il miglioramento dei flussi di lavoro in linea con le direttive aziendali e di gruppo;
- Ottimizzare le risorse assegnate (spazi, personale e strumenti) per ridurre i costi di lavorazione e giacenza e migliorare la produttività complessiva, proponendo progetti e azioni di miglioramento in collaborazione con il Dipartimento KPO & Industrializzazione;
- Supervisionare lo stato e l'utilizzo, da parte degli operatori, della flotta dei mezzi di magazzino (muletti, transpallet, ecc.), nel rispetto delle politiche di Salute & Sicurezza;
- Garantire il rispetto delle normative in tema di Sicurezza sul lavoro;
- Coordinare le operazioni di inventario ordinario e straordinario;
- Collaborare con i reparti Supply Chain, Acquisti, Produzione e Customer Service per assicurare un flusso informativo e operativo integrato a livello internazionale;
- Interfacciarsi con funzioni e stakeholder internazionali;
- Guidare, motivare e sviluppare un team eterogeneo di operatori, promuovendone la crescita professionale, il senso di responsabilità e il coinvolgimento;
- Gestire piani di formazione, valutazione e sviluppo per il personale di magazzino, assegnando obiettivi chiari e monitorando le performance nel tempo;
- Favorire un clima collaborativo positivo, basato su solide capacità relazionali, adeguato a un contesto aziendale multinazionale in continua evoluzione.
PROFILO RICERCATO:
Nello specifico, in candidato ideale ha maturato le seguenti caratteristiche:
- Diploma di Istituto Tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica o affini;
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di supervisione o coordinamento in ambito logistico e/o di magazzino, preferibilmente in contesti multinazionali;
- Provenienza dal settore metalmeccanico;
- Ottima conoscenza della Lean Manufacturing;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office 365, in particolare di Excel (avanzato) e di Power Query;
- Esperienza consolidata nella gestione, motivazione e sviluppo di personale;
- Conoscenza della lingua inglese.
Tipologia di contratto: tempo indeterminato
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.